Connect with us

Musica

Emma Marrone: 10 cose che non sai sulla star del salento

Published

il

Sei proprio sicuro di sapere tutto su una delle star italiane più apprezzate? In questo articolo potrai scoprire 10 cose che, forse, non sai su Emma Marrone!

Vincitrice del talent Amici di Maria De Filippi nel 2010, Emma Marrone si è subito affermata come una delle più apprezzate artiste nel panorama musicale italiano. Nella sua carriera ha partecipato per due edizioni al Festival di Sanremo, nel 2011 in coppia con i Modà, e nel 2012 da solista arrivando al primo posto con il brano Non è l’inferno.

Nel 2014 Emma Marrone è stata scelta per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest al quale ha partecipato con il brano La mia città, classificandosi alla 21° posizione.

In 8 anni ha raccolto oltre un milione di dischi venduti sul suolo italiano nonchè svariati premi tra i quali 3 MTV Music Awards, 13 Wind Music Awards e svariate nomination agli European Music Awards e ai World Music Awards. 

Ha intrapreso diversi tour che hanno raccolto un grandissimo successo sia tra il pubblico sia in termini di incassi, come l’Essere Qui Tour.

Da anni la sua figura si affianca all’attività finalizzata a contrastare il fenomeno della violenza sulle donne. Nel 2016 pubblica un singolo dal titolo Io Di Te Non Ho Paura. Il brano diventa immediatamente un inno femminile per la lotta al femminicidio.

Ci sono delle cose che però forse non sai sulla vita privata e sul trascorso di Emma Marrone. Ecco 10 cose che forse non sai sulla star salentina.

  1. In realtà Emma Marrone non è nata in salento bensì a Firenze. Dopo aver trascorso alcuni anni a Sesto Fiorentino ha fatto poi ritorno in Puglia.
  2. Nata e cresciuta in una famiglia pugliese, Emma ama moltissimo cucinare per onorare l’ottima cucina salentina.
    Emma Marrone
  3. Prima di diventare famosa, Emma Marrone ha svolto diversi lavori tra cui quello di commessa e di magazziniera.
  4. Emma ha conseguito il diploma di maturità classica dopo aver frequentato il liceo classico della sua città.Emma Marrone
  5. All’età di 25 anni le è stato diagnosticato un tumore all’utero per il quale è stata operata d’emergenza. Da allora è molto attiva nel campo della prevenzione.
  6. Emma ha numerosi tatuaggi. Due in particolare hanno una grande importanza per lei ovvero la scritta “Oltre” e il simbolo dell’infinito. La prima scritta le ricorda sempre di andare oltre le proprie aspettative.Emma Marrone
  7. Il suo vero nome è Emmanuela
  8. Emma Marrone e il suo primo gruppo, le Lucky Star, hanno inciso la sigla per il cartone animato W.I.T.C.H.Emma Marrone
  9.  La cantante è estremamente legata al suo cane, il bulldog Gaetano.
  10. Una delle sue più care amiche è la cantante Elisa con la quale ha stretto una meravigliosa amicizia dopo aver lavorato insieme durante il programma Amici Di Maria De Filippi

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *