Finalmente arriva la prima certificazione FIMI per Emma Marrone tratta dal suo ultimo album “Essere qui”. “Mi parli piano” è disco d’oro.
Una bella notizia per la cantante Emma Marrone. Il singolo Mi parli piano è stato certificato disco d’oro dalla FIMI, ed è la prima certificazione dell’album “Essere Qui”. Un album che “ha ancora tanto da dire e da dare”, ha scritto l’artista salentina nel post su Instagram in cui ha dato la notizia ai fans.
Emma nella copertina di “Essere Qui”
La cantante italiana è in un momento molto importante per la sua carriera, dove finalmente si è scrollata di dosso l’etichetta di “quella di Amici di Maria de Filippi”, andandosi a prendere i palazzetti più importanti in Italia. La notizia del disco d’oro l’avrà sicuramente riempita di gioia in quanto l’album è considerato da lei stessa il più rappresentativo della sua carriera. Sanno tutti quanto Emma Marrone tenga al suo lavoro e quanta passione riesca a mettere in ogni disco.
Emma Marrone: le date del tour
Nei giorni scorsi, Emma Marrone aveva annunciato ai fan le date della seconda parte dell'”Essere qui tour”. Un tour di grande successo quello del 2018 che l’ha vista grande protagonista prima dell’estate. Un live dunque che proseguirà a partire dal 15 febbraio 2019, è che toccherà diverse città d’Italia. Di seguito le date ed i luoghi già comunicati dalla cantante:
15 febbraio: Bari, Palaflorio
16 febbraio: Reggio Calabria, Palasport
18 febbraio: Eboli, Palasele
20 febbraio: Livorno, Modigliani Forum
22 febbraio: Ancona, Pala Prometeo
23 febbraio: Bologna, Unipol Arena di Casalecchio di Reno
26 febbraio: Milano, Mediolanum Forum di Assago
27 febbraio: Montichiari, Pala George
1 marzo: Roma, Palalottomatica
I biglietti per le date dell’Essere Qui Tour 2019 si possono già acquistare su TicketOne.it. Basta solo scegliere la città ed il giorno.
Leggi anche:
Emma: Essere Qui Tour, scaletta completa del nuovo tour della cantante