Connect with us

Musica

Ermal Meta : “Dall’alba al tramonto” è il titolo del nuovo singolo

Published

on

Dopo la vittoria a Sanremo in compagnia dell’amico Fabrizio Moro, Ermal Meta è pronto a tornare con un nuovo singolo in uscita venerdì 20 aprile.


Un anno ricco di successi quello di Ermal Meta.
Reduce dalla vittoria della 68° edizione del festival della canzone italiana di Sanremo con il brano “Non mi avete fatto niente” in collaborazione con Fabrizio Moro, il cantautore è rimasto sulla cresta dell’onda.
Il suo ultimo album “Non Abbiamo armi”, pubblicato il 9 febbraio scorso, ha debuttato direttamente in cima alla classifica ufficiale italiana. Poche settimane dopo il disco ha raggiunto la certificazione oro per aver superato le 25.000 copie vendute.

Dopo l’incredibile successo di questi ultimi mesi, Ermal Meta torna venerdì 20 con il nuovo singolo “Dall’alba al tramonto” come ha annunciato lui stesso tramite i suoi social in occasione del suo compleanno, il 18 aprile.

Ermal Meta, di origini albanesi, ha attirato l’attenzione del grande pubblico italiano esordendo come solista al festival di Sanremo 2015 nella categoria nuove proposte con il brano “Odio le favole”.

Nel 2017 il cantante ritorna al festival di Sanremo questa volta nella categoria big con il brano “Vietato Morire” che riscuote un grandissimo successo classificando terzo per quella edizione del festival. Il singolo, che anticipa l’omonimo album, raggiunge la posizione n. 7 nella classifica FIMI dedicata ai singoli e viene certificato disco di platino.

Nello stesso anno partecipa anche come giudice al talento show “Amici di Maria De Filippi”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook