Connect with us

Musica

Eurovision: Sale l’attesa per i “MetaMoro” a Lisbona

Published

on

È già partito il countdown: meno di un mese alla grande finale. Ermal Meta e Fabrizio Moro, vincitori della 68esima edizione del Festival di Sanremo, rappresenteranno l’Italia sul prestigioso palco dell’Eurovision Song Contest.

L’attesissima finale si svolgerà il 12 maggio 2018 nella Altice Arena della città di Lisbona, in Portogallo e sarà trasmessa in diretta su Rai 1 con Serena Rossi e Federico Russo al commento.
L’Italia accederà di diritto alla finale in quanto fa parte dei Big Five, ovvero dei cinque Paesi (Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna) che un po’ per l’importanza all’interno dell’Europa, un po’ per una ragione semplicemente economica, hanno la possibilità di giungere direttamente in finale, saltando cosi le fasi iniziali della competizione che avranno inizio l’8 maggio.
“Non mi avete fatto niente” è quindi il brano che rappresenterà l’Italia e che si confronterà con il meglio della musica europea. Una danza contro la paura del terrorismo con un testo che tocca profondamente il cuore dell’Europa e non solo, cantato con un’intensità e una forza disarmante dai due cantautori. Per l’occasione è stato accorciato di 27 secondi in quanto il regolamento ufficiale non accetta in gara versioni superiori ai 3 minuti esatti.
Proprio due giorni fa il pezzo ha festeggiato i 10 milioni di streaming sulla piattaforma digitale Spotify. Inoltre, il videoclip ufficiale ha raggiunto le 18 milioni di visualizzazioni su YouTube e le stime di vendita danno vicinissimo il singolo al disco di platino (50.000 copie vendute).

La coppia formata da Ermal Meta e Fabrizio Moro riuscirà a portarci una bella sorpresa?
Ci sono tutte le carte in regola per un buon risultato. Non ci resta che aspettare il 12 maggio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *