Connect with us

Musica

“FALLIMENTO”- L’ALBUM DI DEBUTTO IL DISCO MANIFESTO DISPONIBILE DAL 10 NOVEMBRE

Published

on

Politicamente scorretto, irriverente, il ciclone Nello Taver ha annunciato il suo primo album dal titolo “Fallimento” (Thamsanqa/The Orchard) che sarà disponibile dal 10 novembre su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico.

FALLIMENTO è il disco manifesto dell’artista dove ritroviamo nelle sue rime taglienti il suo modo di essere sempre vero, senza filtri e provocatorio: un viaggio musicale e umano composto da 11 tracce, di cui 3 featuring con Guè Pequeno, Speranza e Inoki.

Il rap di Nello è un fallo da dietro all’ipocrisia, un fluido musicale contro il logorio della vita moderna. Nei suoi testi sempre in bilico tra realismo e una personalissima poetica napoletana contemporanea ritroviamo schegge di vita quotidiana, voglia di riscatto, ma anche l’amore raccontato e vissuto lontano dai cliché e dai perbenismi.

 

Questa la tracklist completa di “Fallimento”:

  1. Carmelo Freestyle
  2. Un amaro o ti sparo feat. Speranza
  3. Non stiamo insieme
  4. Kitemmuort
  5. Nun m piac feat. Guè
  6. Stronza
  7. Massimo Troisi Freestyle 3
  8. Sciolto
  9. Night Session (Accordi notturni)
  10. Selfdissing feat. Inoki
  11. Nelluccio Story

 

Un doppio debutto quello di Nello Taver, che insieme al suo primo album, già disponibile in pre-order (https://orcd.co/nellotaver-fallimento), arriva anche al cinema: “Fallimento” è infatti anche un film, diretto da Lussorio Piras, che sarà presentato in anteprima in 3 sale cinematografiche a Roma, Napoli e Milano, fino a esaurimento posti, per chi avrà preordinato l’album in formato fisico. Questo link per prenotare il proprio posto al cinema: https://shorturl.at/iowBC

Nel film anche tantissimi special guest come Inoki, Drast, Naska, Jody Cecchetto e Mike Lennon.

Queste le date delle proiezioni e le sale dove sarà possibile vedere il film “Fallimento” che anticipa l’uscita dell’album omonimo:

6 novembre – Cinema Troisi – Roma

7 novembre – Cinema Metropolitan – Napoli

8 novembre – Cinema Citylife Anteo – Milano

 

FALLIMENTO è un progetto artistico che include musica e cinema, suono e immagine, e che coinvolge così i fan di Nello Taver in un’esperienza totale e immersiva nel mondo dell’artista scoprendelo in tutte le sue sfaccettature.

 

Vincenzo Siciliano, in arte Nello Taver, è un rapper ed entertainer nato ad Avellino e cresciuto a Casalnuovo di Napoli, dove ha lavorato nella pizzeria di famiglia “O’ Francese”. Con alle spalle sei anni di studio della recitazione (dei quali due anni presso il teatro Totò di Napoli), inizia a condividere online diversi contenuti come creator, passando presto dall’ironia alla pubblicazione dei primi freestyle, tra i quali “Massimo Troisi Freestyle”. Il successo dei suoi brani lo porta, nel 2021, al rilascio del suo Ep d’esordio “Sto salvando il rap italiano” e, l’anno successivo, alla pubblicazione della sua nemesi “Ho ucciso il rap italiano”, firmato Bomba Dischi. Questi primi lavori riscuotono particolare successo tra pubblico, critica e colleghi. Nell’inverno del 2022, Nello Taver fa il suo esordio live, con un tour nei principali club italiani. Il 10 novembre 2023 esce il suo album d’esordio “Fallimento” per Thamsanqa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *