Connect with us
federica carta federica carta

Musica

Federica Carta: uscita del nuovo singolo e debutto in tv

Published

on

Dopo il debutto in tv di domenica scorsa su Rai Gulp, Federica Carta svela titolo e data di uscita del suo nuovo singolo.

Conosciuta dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione alla sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, Federica Carta continua a far parlare di sé.

La giovanissima cantante romana, classe 1999, che si è distinta all’interno della scuola di Maria De Filippi con suoi brani inediti, come “Attraversando gli anni” e “Ti avrei voluto dire“, ha scalato le classifiche di iTunes e ottenuto milioni di visualizzazioni su YouTube. Con il primo album “Federica“, pubblicato per Universal Music, si è aggiudicata un disco d’oro. Nel novembre del 2017 Federica Carta duetta con il rapper Shade sulle note di “Irraggiungibile“, già disco di platino.

federica carta

E ora? E ora è sempre sulla cresta dell’onda. Domenica scorsa ha debuttato come conduttrice di Top Music, il programma al via domenica 28 gennaio alle 14.05 su Rai Gulp che riporta in tv le classifiche musicali. Un quarto d’ora di programma per svelare le top ten degli album e singoli più venduti durante la settimana secondo FIMI/GfK.

Federica Carta: uscita del nuovo singolo e debutto in tv

“Sono molto agitata ed emozionata” racconta Federica. “Ma mi sono buttata in questa esperienza perché ho captato che c’era qualcosa di bello e positivo in questo progetto”. Top Music, spiega la ragazza, può rappresentare un modo per introdurre il mondo della discografia ai più giovani che sono i principali utenti delle piattaforme musicali.

Ma non è tutto. Federica Carta, da Instagram, svela titolo e data d’uscita del suo nuovo singolo. “Molto più di un film” sarà disponibile dal 1° febbraio. “Avviso per tutti coloro che hanno pre-salvato e taggato su instagram il pre-save” scrive ancora Federica su Facebook. “Tenete d’occhio il vostro Direct (instagram) perché a breve alcuni di voi saranno contattati dallo staff per essere inseriti nel gruppo whatsapp per l’ascolto in anteprima! Non vedo l’ora vi voglio bene”.

Consiglio per tutti i fan: pre-salvate o taggate su insagram il pre-save. Solo così avrete la possibilità di ascoltare il brano in anteprima tra oggi e domani.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook