Connect with us

Musica

Finalmente Rinasco, il nuovo album di Dybbuk

Published

on

Dopo vari, interessanti singoli pubblicati negli ultimi mesi, venerdì 12 maggio il giovane rapper cassinate ha pubblicato il suo atteso album d’esordio.

Prodotto per la maggior parte da lui stesso, a riprova delle capacità e molteplici sfaccettature dell’artista, Rinasco è il primo album ufficiale di Dybbuk.

Rinasco non è solo l’ottimo album d’esordio di un artista emergente di assoluto interesse, ma anche un vero e proprio viaggio sia a livello musicale che di tematiche. Il sound, di brano in brano diverso ma coerente, accompagna Dybbuk nel suo ideale percorso, un cammino profondo e introspettivo all’interno di sé stesso, svolto spesso con onesta schiettezza anche quando posto davanti alle tematiche più delicate. Le nove tracce totali, prive di collaborazioni se non alle produzioni, fanno di Rinasco un progetto snello e facilmente assimilabile, esaltandone quindi la grande sperimentalità.

Dybbuk

Dybbuk, nome d’arte di Antonio Persichini, è un rapper e beatmaker originario di Cassino, in provincia di Frosinone. Avvicinatosi alla musica non molti anni fa, a partire dal 2018 ha iniziato a pubblicare le prime canzoni. Dopo un primo approccio ispirato prevalentemente al metal, in un secondo momento si è maggiormente avvicinato alla musica rap, pur mantenendo quell’intensità nei testi e nel rappato tipica dei primi tentativi. Dybbuk è, inoltre, il co-fondatore di Ahura, collettivo di artisti indipendenti accomunati dalla voglia di sperimentare che si è segnalato per le recenti uscite e le esibizioni “street” in tutta Italia. Dopo una serie di interessanti singoli, finalmente, con Rinasco mette una pietra miliare importantissima nel suo percorso artistico e musicale solista.

Ascoltalo ora! Qual è il tuo brano preferito?

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *