Musica

Florence and The Machine: nuovo album e due date in Italia nel 2019

Grande ritorno per Florence and The Machine. Un nuovo album, “Hig as Hope”, e un nuovo tour che la porterà anche in Italia a marzo 2019.

Belle novità per i fan di Florence and The Machine. Finalmente tornano sulle scene con un nuovo album, High as Hope, uscito il 29 giugno su etichetta Virgin EMI. Il nuovo lavoro discografico è stato anticipato dai singoli Sky Full of Song, Hunger e da Big God, accompagnato dal video diretto da Autumn De Wilde con le appassionanti coreografie di Florence e Akram Khan.

High as Hope è il quarto album di Florence and The Machine, e segna un ritorno alle sue radici, alle origini. Infatti, Florence ha iniziato a scriverlo da sola a Londra, pedalando ogni giorno verso lo studio di Peckham. A Los Angeles, con l’amico e coproduttore Emile Haynie, ha ultimato le tracce anche grazie alle preziose collaborazioni di Kamasi Washington, Sampha, Tobias Jesso Jr, Kelsey Lu e Jamie xx. Florence ha poi mixato il disco a New York dove la quotidianità ha ispirato il titolo.

Quello che emerge in High as Hope è il suono di un artista che sembra oggi molto più sicura di se stessa, più consapecole. Florence racconta della sua adolescenza e dei suoi vent’anni attraverso una nuova prospettiva, più matura: crescere nel sud di Londra, la famiglia, i rapporti, l’arte, se stessa. Insomma, è un album al tempo stesso intimo ed epico, con un suono più misurato. “C’è molto amore in questo disco, anche solitudine, ma più amore.

Florence and The Machine: le date in Italia

Per i fan italiani di Florence and Machine le grandi novità non finiscono con l’album Hig as Hope. Infatti, la band di Florence Welch torna in Italia, per due concerti. Florence and the Machine si esibiranno il 17 marzo 2019 alla Unipol Arena di Bologna e il 18 marzo 2019 al Pala Alpitour di Torino. I Biglietti saranno in pre-prevendita dalle ore 11:00 di martedì 3 luglio, e per tutto il pubblico a partire dalle ore 11:00 di giovedì 5 luglio.

 

Fonte: spettakolo.it

 

Leggi anche:

Sam Smith sceglie il tour come rimedio al “mal di cuore”

Isabella Insolia

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

2 settimane ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

2 settimane ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

2 settimane ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

2 settimane ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

2 settimane ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

2 settimane ago