Connect with us

Musica

Frah Quintale: “Sì, ah” è disco d’oro – VIDEO e AUDIO

Published

on

Il rapper bresciano ha annunciato sui social il nuovo traguardo raggiunto: “Sì, ah” ha ottenuto la certificazione di Disco d’oro.

Frah Quintale (vero nome Francesco Servidei), è uno dei protagonisti indiscussi della nuova scena musicale italiana. Il rapper/cantautore ha esordito nel novembre del 2017 come solista con l’album “Regardez moi” , dopo una lunga esperienza nel duo Fratelli Quintale. Il disco ha ottenuto un successo inaspettato e nel giugno del 2018 ne è uscita una nuova versione che contiene il vinile di “Regardez moi” e un cd  “Lungolinea” da 24 tracce.

Tra queste vi è il singolo “Sì, ah”, brano del 2017 che solo ora ha ottenuto la certificazione di disco d’oro. Frah Quintale lo ha annunciato ai suoi 140 mila follower con un post su Instagram.

Durante l’ultima edizione dell’Home Festival di Treviso, Frah Quintale ha registrato, insieme ai Bluebeaters, una versione alternativa del brano “Sì, ah”, avvalendosi dell’uso di strumenti giocattolo. La registrazione è avvenuta in uno Studio a quattro ruote: il Red Bull Music Studio. I Bluebeaters – band ska e rocksteady – hanno lavorato in pre produzione nello Studio, pensando ad un nuovo arrangiamento. Da parte sua, il rapper bresciano si è messo in gioco e ha accettato di reinterpretare la sua musica. Il risultato è una versione interessante e stilosa di un brano che lo stesso cantante ha definito “black”.

Ecco il video della performance di Frah Quintale & the Bluebeaters:  “Si, ah”: Alternative Version.

Il 2018 continua ad affermarsi come l’anno d’oro di Frah Quintale. Dopo il tour estivo sold out, il cantautore sta preparando un tour invernale nei club (in continuo aggiornamento). Per ora la data più vicina è quella del 4 dicembre all’Alcatraz di Milano (biglietti disponibili su TicketOne). Sarà un’ottima occasione per festeggiare insieme, questo nuovo e importante traguardo.

Ascolta “Sì, ah” di Frah Quintale su Spotify

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook