Connect with us

Musica

Francesca Michielin si mette in gioco con un tour techno

Published

on

Francesca Michielin ha grandi idee per il nuovo tour che la vedrà impegnata tra novembre e dicembre. La giovane cantante 23enne ha infatti pensato di mettersi in gioco durante diversi electronic live set. Francesca Michielin non è solo una vincitrice di talent ma molto, molto di più.

Francesca Michielin è una delle voci e personalità più promettenti del panorama canoro italiano ed è dotata di una sensibilità musicale unica che emerge sia durante le interpretazioni, sia nella fase di scrittura delle canzoni. Questa sua caratteristica si può notare anche nel comprendere pienamente quali sono le “firme” più amate negli ultimi tempi: Francesca Michielin infatti non ha mai nascosto di apprezzare uno degli artisti più in auge in questo momento ovvero Calcutta, autore sia di diversi brani presenti nel suo ultimo album, “2640 e sia di un pezzo che nelle ultime settimane è stato in vetta alle classifiche (“Se piovesse il tuo nome“, interpretato da Elisa). E allora perché interrompere un sodalizio così positivo? Sarà la stessa domanda che si sarà posta Francesca Michielin visto che ancora una volta ha scelto Calcutta come autore del suo prossimo singolo in uscita: si tratta del brano intitolato “Femme” in cui Francesca Michielin è coautrice del brano che verrà pubblicato il prossimo 16 novembre. Il pezzo non sarà presente all’interno del nuovo album ed è stato remixato dal dj italo-canadese, Bruno Belissimo.

Con l’uscita del nuovo pezzo, Francesca Michielin presenterà, ai suoi fan, l’artista che l’affiancherà durante il nuovo tour nei club più esclusivi d’Italia: stiamo parlando proprio di Bruno Bellissimo che si rivelerà essere fondamentale durante tutte le tappe vista l’impronta che Francesca Michielin ha voluto dare al nuovo progetto live. Già dal nome del tour, infatti, si può ben comprendere che questi live non avranno nulla di simile ai concerti precedenti. “Sopra la techno” infatti sarà un tour che si svolgerà su un set elettronico, suonato e cantato dal vivo da Francesca Michielin, che ha scelto di remixare le sue canzoni in chiave dance. Insomma, un nuovo modo di fare musica dal vivo per Francesca Michielin che si metterà in gioco a 360 gradi, come tende a chiarire lei stessa in un post su Instagram: “Ci sono cose che volevo dirvi sopra la techno, e il momento è finalmente arrivato. In discoteca non sono mai andata a ballare, ma stavolta: let’s do it. Io e Bruno Bellissimo abbiamo creato un set elettronico, un NiceToMeetYou 2.0 e non vedo l’ora di sperimentare e condividere con voi questa nuova avventura. P.S.: Non metto i dischi, suono tutto dal vivo”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook