Connect with us

Musica

Francesco Gabbani: annuncia il tour estivo 2018 e un nuovo lavoro discografico

mm

Published

on

Francesco Gabbani partirà da Codroipo ad Udine il prossimo 6 luglio il nuovo tour estivo, dove confessa in varie interviste che è alle prese con un nuovo lavoro discografico che dovrebbe essere pubblicato per l’anno prossimo.


Francesco Gabbani ha annunciato via canali ufficiali tutte le nuove date del suo tour estivo 2018, in partenza il prossimo 6 luglio da Villa Manin, a Codroipo (in provincia di Udine).L’artista di Carrara, vincitore del Festival di Sanremo 2017 con Occidentali’s Karma,così la mini tournée che lo porterà nuovamente a presentare dal vivo i pezzi contenuti nel suo terzo disco, Magellano che ha ricevuto ottimi riscontri.  Dice in un intervista che il pubblico è e rimarrà sempre il mio più autentico specchio e la mia più grande fonte di ispirazione.

Il vero senso di tutto quello che faccio sta lì, tra la gente e per la gente. E’ quella la vera vita per un musicista. Stiamo studiando una scaletta in parte differente, rispetto al tour dell’estate scorsa, con un allestimento arricchito di luci e di effetti visivi. Non vedo l’ora di tornare a divertirmi con i miei fan, per poi portare quel calore e quella carica energetica nel nuovo disco che sto preparando.

Per l’occasione, Gabbani si porterà con sé la sua fedele band composta dal fratello Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e infine Davide Cipollini (chitarra). Il cantante sta attualmente lavorando al suo nuovo album, come confermato su Facebook e Instagram e l’uscita del nuovo disco dovrebbe essere fissata per l’anno prossimo, con nuovi testi che riprendono sempre una forte personalità che ci ha gia stupiti e fatti innamorare dell’artista.

Le date per il  nuovo tour estivo 2018 esattamnente il  GabbaLive18 sono : 6 luglio Codroipo (UD), 8 luglio Vigevano (PV), 26 luglio Villafranca (VR), 11 agosto Marina di Castagneto (LI), 26 agosto Macerata (MC).I biglietti dei concerti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 16:00 di mercoledì 21 marzosul circuito Ticketone e in tutti i punti vendita abituali.

Nato il 24/10/1991 a Vico Equense in provincia di Napoli, ha seguito gli studi Tecnico Alberghiero Ristorativi affermandosi poi come Sommelier professionista e lavorando sul campo. Ha sempre mostrato un grande interesse verso il mondo della musica e della scrittura, cercando sempre di rispettarla e comprenderla. " Penso continuamente al fatto di ricordare momenti della mia vita attraverso la musica e profumi, e non attraverso dei numeri, penso sia bellissimo"

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *