Connect with us

Musica

Fuori ora “Complicato” il nuovo singolo di GIOVANESANGUE

Published

on

Pubblicato martedì 21 febbraio, “Complicato” è l’ultimo singolo dell’artista milanese GIOVANESANGUE, fuori ora su Spotify.

Il brano ci racconta di quanto l’artista si stia impegnando per riscattarsi, per trovare un equilibrio nella sua vita. Un equilibrio che non è mai stato facile trovare. Seguire il sogno di diventare qualcuno comporterà fare scelte difficili, affrontare le proprie paure, fare sacrifici, ma sa che se non partirà, presto ci sarà solo il pentimento ad attenderlo. Non dimentica chi è stato affianco a lui nei momenti difficili e vuole solo il meglio per chi gli ha sempre voluto bene.

Complicato è la storia di un ragazzo che nonostante le diverse difficoltà, ha deciso di non rimanere un testimone davanti alla vita, ma di affrontarla con la speranza di renderla meno complicata.

GIOVANESANGUE

Renz a.k.a GIOVANESANGUE è un rapper milanese di origini filippine. Sin da piccolo a stretto contatto con la musica grazie alla passione per la musica – in particolare funk, soul e r&b – dei genitori. Alle scuole medie inizia ad ascoltare i primi pezzi rap ed alle superiori scrive i primi testi. In questi anni si innamora del genere, e cresce in una chiesa protestante, partecipando a prove musicali che gli permettono di allenarsi con il microfono. Trovando strumentali su YouTube, inizia ad avere l’abitudine di esprimersi scrivendo testi e a scuola incontra amici che condividono un’altra passione, quella del freestyle. Sarà solamente all’età dei 18 anni che deciderà di rilasciare il primo pezzo sotto il consiglio di un suo caro amico che lo obbliga ad andare in studio.

A distanza di anni, GIOVANESANGUE non si è mai arreso: conoscendo persone che lo aiuteranno ad appassionarsi sempre di più per la musica, nel 2022 decide di rilasciare 3 singoli puntando tutto quello che ha imparato. Ad oggi il rapper ha più fame e confidenza, il suo nome d’arte deriva dal protagonista del film “Apocalypto”, il quale dopo svariati ostacoli che lo avrebbero potuto fermare, decide di affrontarle uscendone sempre più forte; da qui il cuore della sua musica: ispirare gli altri ad inseguire un obiettivo senza mai arrendersi.

Ascolta subito “Complicato”? GIOVANESANGUE è una nuova promessa dell’hiphop italiano?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook