Connect with us

Musica

Gabbo è fuori con il nuovo singolo “GBO”

Published

on

Pubblicato lunedì 20 febbraio, “GBO” è l’ultimo singolo di Gabbo disponibile su tutte le piattaforme.

“GBO” è un singolo che racchiude quella che è la sua comfort zone, ovvero un rap di disimpegno con mix di richiami alla vecchia scuola, quindi ad esempio l’uso del boombap, di slang e di alcuni riferimenti alla sua cultura personale (Mikasa, Toge, ankle breaker ecc.) sotto forma di fitti incastri.

GBO vuole essere una semplice presentazione di quello che è l’imprinting del ragazzo da quando ha iniziato. Singolo che anticipa un album composto, oltre che dal boombap, anche da tutt’altro sound. 

Gabbo

Gabriele Martini, in arte Gabbo, è un rapper classe 2001 proveniente da Ancona, capoluogo delle Marche. Interessato sin da piccolo a vari generi come l’afro, il punk o l’house, dal 2018 comincia a cimentarsi nel rap, per divertimento con amici, per poi concretizzare la sua passione nel 2020 attraverso un mixtape con altri 3 artisti e un ep tutto suo, Emblema. Dal 2021 ad oggi, grazie ad un sostanziale aumento di produttività riesce a preparare vari progetti, alcuni ancora in lavorazione. Nel 2022, dopo 2 singoli del progetto, esce complessivamente l’album UpGrade, titolo che parla da solo, scelto dall’artista consapevole di quanta più ricerca nei suoni e nelle parole ci sia rispetto ai due precedenti progetti. I due punti cardine di Gabbo sono sicuramente la capacità di scrittura e la sperimentazione nelle sonorità, concetti che continuano a svilupparsi oltre che ad improntare i suoi progetti che usciranno nel futuro. 

Ascolta ora “GBO”!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook