Connect with us
Gazzelle Gazzelle

Musica

Gazzelle: “Punk” è il nuovo singolo

Published

on

Reduce dal “Punk Tour” interamente sold out, Gazzelle torna con il nuovo singolo “Punk”, estratto dall’omonimo album di inediti.

È da oggi in radio “Punk”, nuovo singolo di Gazzelle, estratto dall’omonimo disco di inediti del cantautore romano tra i nomi di punta del panorama musicale italiano contemporaneo. Diretto da Maestro Production, il video del brano è il racconto del viaggio di Gazzelle tra le date del “Punk Tour”. Un viaggio che ha toccato le più importanti città e ha registrato tutto esaurito e che vi abbiamo raccontato qui. Il Tour promozionale ha portato palazzetti italiani il nuovo album di Gazzelle, “Punk”, da cui sono stati tratti già i singoli “Sopragià certificato disco d’oro da Fimi/GfK Italia, ha collezionato più di 11 milioni di stream e oltre 6,3 milioni di views per il suo video. “Tutta la vita”(il video conta oltre 1,4 milioni di views), che nei primi tre giorni dall’uscita ha raggiunto oltre 350.000 stream e ad oggi conta oltre 5,9 milioni di ascolti, e “Scintille”.

Questa la tracklist di “Punk

  1. Smpp
  2.  Punk
  3. Sopra
  4. Tutta la vita
  5. Sbatti
  6. Non c’è niente
  7. OMG
  8. Scintille
  9. Coprimi le spalle

Caratterizzate da un sound ricercato e da arrangiamenti minimal, le canzoni di Gazzelle contano milioni di ascolti (i singoli “Sayonara”, “Nero” e “Meglio così” sono stati certificati oro da Fimi/GfK Italia e “Non sei tu” è disco di platino). Romantico urbano ed eccentrico comunicatore, Gazzelle scrive belle canzoni pop, ben radicate nella contemporaneità ma figlie legittime della tradizione cantautorale italiana. Questo nuovo lavoro “Punk” (che abbiamo recensito qui) è un album maturo, i cui suoni derivano da quelli delle band inglesi e i testi sono semplici e diretti. “Punk” è un disco libero che non segue regole e secondo Gazzelle, non cerca hit a tutti i costi, anche se i pezzi vanno fortissimo in radio e rimangono impressi sin dai primi ascolti. Siamo sicuri che anche il nuovo singolo “Punk” farà centro nei vostri cuori.

Ascolta “Punk” di Gazzelle su Spotify.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook