Connect with us

Musica

Ghali: il suo nuovo singolo “Cara Italia” ha battuto un grande record

Published

on

“Ghali, rapper italiano/tunisino, rompe un grande record italiano detenuto da Fabio Rovazzi”

Qualche settimana fa Ghali, rapper italiano di origini tunisine, annunciava sui propri canali social:

“Ma la canzone della pubblicità? Esce il 26 Gennaio su Spotify”.

Si trattava del singolo “Cara Italia” che ha fatto girare la testa a tantissime persone qui in Italia. Dopo averci deliziati e dopo aver scalato le classifiche con  i suoi singoli come “Habibi” ed “Happy Days“, con “Cara Italia“, Ghali ha battuto un grandissimo record prima detenuto da Fabio Rovazzi, re delle hit dell’ultimo momento in Italia.

Ieri infatti Ghali ha rilasciato il bellissimo video di ‘Cara Italia‘ ed ha battuto un grande record a solo un giorno dal su rilascio: in meno di 24 ore infatti il video per “Cara Italia” ha battuto il record come video più visto su YouTube Italia nelle prime 24 ore, raccogliendo, in 22 ore, un totale di quasi 4 MILIONI visualizzazioni. Il video è stato inoltre condiviso più di 1 Milione di volte ed numero 1 nella classifica dei video trand su Youtube Italia.

Il record battuto da Ghali, precedente apparteneva a Fabio Rovazzi che con il video per il brano ‘Tutto Molto Interessante‘ ne raccolse 1.8 Milioni!

“Cara Italia, ti dedico questa canzone che ho ideato tornando dal mio primo viaggio in America”,

inizia così il lungo post su Instagram con il quale Ghali presenta “Cara Italia”, il suo nuovo singolo, uscito il 26 gennaio, (e in parte anticipato dallo spot di una compagnia telefonica).

“Non hai nulla da invidiare a questi grandi paesi che vediamo nei film. Spero però che tu non ti offenda per aver risaltato i tuoi difetti, sappiamo tutti che sei bellissima ma questo serve a migliorarsi”

Una lettera d’amore per l’Italia” l’ha definita lo stesso Ghali e dal testo si evince: Un po’ italiano, un po’ tunisino / Lei di Portorico / se succede per Trump è un casino / Ma che politica è questa? / Qual è la differenza tra sinistra e destra?”. “Ti voglio bene” e chiede all’Italia soprattutto: “Non vedermi come un nemico”. 

Per conoscere le date ed acquistare i biglietti del tour europeo di Ghali potete verificare sul sito del fornitore.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook