Connect with us
Giorgia nuovo album Giorgia nuovo album

Musica

Giorgia annuncia l’uscita del nuovo album “Pop Heart”

Published

il

Il disco di Giorgia uscirà venerdì 16 novembre 2018. Si tratta di una raccolta di cover che hanno contraddistinto la sua vita. Le canzoni sono state riarrangiate dal noto produttore discografico Michele Canova.

I fan di Giorgia possono gioire. La cantante romana ha infatti annunciato l’uscita del suo nuovo album “Pop Heart”. Un lavoro davvero particolare, visto che i brani non sono degli inediti, bensì alcune tra le canzoni che più ha amato nella sua vita.

Ritorno al passato per Giorgia

Giorgia aveva iniziato la sua carriera proprio cantando live i brani di altri celebri interpreti e oggi ha deciso di raccogliere le cover in un album. Un progetto unico nel suo genere, concepito per chi, proprio come lei, ha ascoltato e riascoltato gli indimenticabili brani inclusi nel disco.

Pop Heart nel dettaglio

Questo album, è dedicato non solo ai fan di Giorgia, ma a tutti gli amanti della musica. Infatti, è un’occasione speciale per scoprire ancora una volta una raccolta di canzoni che hanno fatto la storia, reinterpretate naturalmente in chiave personale dalla fantastica voce di Giorgia e riarrangiate dal famoso produttore discografico Michele Canova.

Copertina album

Visto il titolo e il focus di questo lavoro, l’immagine della copertina dell’album è un cuore. A tal proposito è stato fondamentale l’apporto di Marco Bettini, giovane artista pop originario di Roma, con il lavoro grafico dello studio BJF. Ispirandosi ai grandi maestri della Pop-Art, l’artista reinterpreta il cuore, simbolo protagonista assoluto del progetto, in chiave ironica e contemporanea.

Continuità artistica

Da quando ha intrapreso la carriera musicale nel lontano 1993, Giorgia non si è praticamente mai fermata. La vittoria del Festival di Sanremo nel 1995 con “Come saprei”, le ha spalancato le porte del successo e da allora ha pubblicato ben nove album in studio, l’ultimo nel 2016 (Oronero). Insomma oltre ad una grandissima voce, Giorgia può essere definita una vera stacanovista della musica italiana.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *