Connect with us

Musica

Gli ÉLITE ripartono da Zero

Published

on

EPISODIO ZERO si compone di 2 tracce ed è un nuovo punto di partenza per tutto il progetto ÉLITE.

I 4 artisti stanno maturando e in queste tracce ritornano mostrando le loro due facce.

Il primo brano FLS ha delle sonorità cupe e aggressive, sia nella produzione che nei timbri degli artisti, i quali trasmettono la propria voglia di fare qualcosa di speciale con le proprie mani; i continui cambi di flow e di artista si sposano a pieno con il beat creando un bounce e dando un’energia fuori dal comune alla traccia.

Il secondo brano SABATO SERA, al contrario, mostra il lato più introspettivo dei 4 ragazzi. Il testo è una presa di coscienza di ciò che stanno creando, partendo da come vivevano prima di mettersi in gioco.

Ogni artista descrive a modo suo i drammi e le difficoltà che ha passato o che sta tutt’ora passando, con la consapevolezza di avere le potenzialità per uscirne al più presto.

Entrambi i brani sono la dimostrazione che i ragazzi sanno quello che stanno facendo e sono in continua evoluzione sotto ogni aspetto, ma già ad oggi si può dire che abbiano creato un suono completamente loro.

ÉLITE ÉQUIPE

ÉLITE ÉQUIPE non è un semplice gruppo di amici come sembrava, ora è una realtà in piena espansione caratterizzata dalla versatilità e dalla determinazione davanti a qualsiasi difficoltà.

Partiti da un piccolo paese sperduto nella provincia di Bergamo, creando tutto da una camera da letto, oggi stanno macinando risultati e vogliono tentare la scalata verso la vetta più alta.

Ognuno dei 4 artisti ha uno stile ben delineato che si incastra quasi come un puzzle con quello degli altri componenti: dalle sonorità più grezze e aggressive di Vigno, passando per lo stile più melodico e profondo di Lewa, o quello più fresco e caratteristico di Dima, fino ad arrivare allo stile più introspettivo e lirico di MVN; il tutto accompagnato dalle produzioni super versatili dello stesso MVN, ne viene fuori un connubio perfetto e originale.

Da Maggio 2021, data di rilascio del loro EP di debutto “ÉLITE”, ad oggi hanno pubblicato 16 pezzi ufficiali, la maggior parte accompagnati da un video, riscontrando in pochissimo tempo un supporto degno di nota.

Senza aver mai messo piede in uno studio vero, organizzando e realizzando tutto in modo indipendente, il progetto è senza dubbio un esempio di self made e costanza, che piano piano sta ripagando.

Oggi, dopo gli ottimi risultati di ÉLITE II EP, iniziano un nuovo percorso, con un contratto tra le mani e la stessa fame di sempre, ripartendo dall’EPISODIO ZERO.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook