Connect with us

Musica

“Grandine e Polline Unplugged”: 5lav dimostra che il Rap in versione acustica funziona

Published

on

A circa un mese dall’uscita, 5lav ha pubblicato la versione acustica di “Grandine e Polline”.

“Grandine e Polline” è il brano – manifesto del modo di fare musica di 5lav: un Rap Conscious visionario che, a partire da un’immagine, riesca a far convivere la pesantezza dei pensieri e la leggerezza delle melodie per raccontare qualcosa.

Una relazione sentimentale con momenti freddi, distaccati e pesanti e momenti caldi, piacevoli e leggeri. L’obiettivo è dare la possibilità a chi ascolta di immedesimarsi, di viaggiare con la mente trovando nuove chiavi di significato alle immagini “dipinte” in rima. 

La versione unplugged di “Grandine e Polline” dà un nuovo volto al singolo di 5lav, tirando fuori il suo lato cantautorale e dando il giusto valore alle liriche.

5lav

Salvatore Lo Monaco, in arte 5lav, inizia a scrivere rime a 17 anni, affascinato dalla scrittura di rapper italiani come Marracash e Nitro. Nel 2017 pubblica il singolo “Perso”, il cui video ufficiale segna l’inizio del suo percorso artistico e dell’amicizia con Marco Braia, videomaker-cantante con cui realizza Portali (2020), un joint album che consente a 5lav di sperimentare e crescere musicalmente.

Dopo due anni di stop, il rapper si sposta a Torino per continuare l’Università e investire sulla sua musica. Dall’incontro con il producer Jackobeatz nasce la voglia di costruire il proprio suono. L’obiettivo è rappresentare e ispirare i visionari “senza un posto nel mondo”. “Session” (2022) è il singolo che segna il nuovo inizio per 5lav, “Grandine e Polline” è il brano-manifesto di questo suo modo di fare musica. 

Ti piace questa versione acustica?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook