Connect with us
Grave lutto per Renato Zero: l'annuncio del cantante sui social Grave lutto per Renato Zero: l'annuncio del cantante sui social

Musica

Grave lutto per Renato Zero: l’annuncio del cantante sui social

Published

on

Grave lutto nel mondo della musica e per Renato Zero. Il cantante romano ha condiviso un lungo post sul suo profilo social, dove piange la triste dipartita della collega Irene Fargo.

Renato Zero colpito da un doloroso lutto

Ore tristi per Renato Zero e il mondo della musica. Pochi giorni fa, il cantante è stato colpito da un doloroso lutto. L’uomo, infatti, piange la morte prematura di Irene Fargo, l’artista nata a Palazzolo 59 anni fa ha mosso i primi passi  fin da bambina grazie all’appoggio di grandi maestri. La donna, infatti, era stata la più giovane foce del coro clarense. Proprio l’altra sera, l’amministrazione cittadina ha voluto salutare la cantante con commuoventi messaggi. “Delicatezza, anima buona, voce d’angelo, sono solo alcune delle definizioni di alcuni per ricordare la passione di Irene per la musica. Inoltre, non sono mancate le condoglianze dai paesi esteri come Belgio e Spagna. La cantante si è spenta a Brescia dopo una lunga malattia mentre la salma è stata trasferita a Chiari, dove verranno svolti i funerali lunedì 4 luglio presso il duomo. L’arista lascia la madre, il fratello Fabio e le due adorate figlie.

Renato Zero colpito da un doloroso lutto

Il cantante piange la morte di Irene Fargo

La morte di Irene Fargo ha fatto in poco tempo il giro d’Italia. La cantante apprezzata nei primi anni 90 si è spenta dopo una lunga malattia a 59 anni. Ad annunciare la dipartita è stata Giovanna Nocetti, con un post su Facebook: “Ciao Irene voglio ricordati così, ci siamo volute bene sinceramente. Mi mancherai. Risposa in pace”. L’artista sfiorò per due volte il podio a Sanremo nel 1991 e 1992 con ”La donna di Ibsem’ e ”Come una Turandot”.

Renato Zero - Il cantante piange la morte di Irene Fargo

Poche ore fa, sono arrivate le parole di cordoglio da parte di Renato Zero, il suo grande amico. Il cantante ha scritto le seguenti parole: “Cara Irene, so che sei andata via. Il mondo è più vuoto e triste adesso, ma dove andrai ci sarà sole sempre, tante anime immacolate che ti accoglieranno. Tu dà li potrai vederci e magari alleviarci il dolore della tua assenza. Io ti penserò e farà in modo che la tua musica arrivi e ti tenga compagnia.”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *