Connect with us

Musica

Guns N’Roses: in arrivo un Box Set per l’anniversario di Appetite for Destruction

Published

on

Appetite For Destruction, storico primo disco dei Guns N’Roses, verrà ristampato con l’aggiunta di 49 brani inediti.


Guns N’Roses: i poster misteriosi in giro per Londra

La curiosità dei fan dei Guns N’Roses era stata destata, all’inizio di questa settimana, dalla comparsa di alcuni manifesti nel quartiere di Camden a Londra: questi ritraevano le grafiche originali del primo disco della band Appetite For Destruction – contenente hit mondiali come Welcome To The Jungle, Sweet Child O’ Mine e Paradise City – insieme alla scritta “DESTRUCTION IS COMING”.

Questo, in aggiunta al lancio del sito GNR.fm – su cui è presente un countdown ancora in corso – aveva portato i fan più accaniti a speculare su una possibile reunion della line-up originale del gruppo in occasione del trentunesimo anniversario dell’album. Già nel 2016 il frontman Axl Rose e il chitarrista Slash avevano sancito una pace attesa da 20 anni, riunendosi per il Not In This Lifetime… Tour, che ha visto anche la partecipazione del primo bassista Duff McKaggan.

La reunion dei Guns N’Roses non avrà luogo, per il momento…

Sembra però che per ora il chitarrista Izzy Stradlin e il batterista Steven Adler non torneranno a fare parte dei Guns N’Roses, ma qualche ora fa è stato caricato sul canale YouTube del gruppo un video – poi rimosso – che rivela l’annuncio di uno speciale cofanetto celebrativo per il compleanno di Appetite For Destruction.

Il nuovo cofanetto dei Guns N’Roses si chiamerà Locked N’Loaded

Guns N’Roses – Appetite For Destruction: Locked N’ Loaded, questo il nome del Box Set, conterrà 4 dischi per un totale di 73 tracce, di cui 49 inedite, in aggiunta al disco originale rimasterizzato e ristampato in due vinili, e ad altri due vinili contenenti rispettivamente l’EP Live ?!*@ Like A Suicide e un EP di B-Side di quell’epoca. I restanti brani inediti sono tratti dalle 1986 Sound City Sessions, mentre due sono stati prodotti da Mike Clink.

Con la Super Deluxe Edition gli amanti dei Guns N’Roses potranno inoltre godere di un libro fotografico di 96 pagine, contenente foto direttamente dall’archivio personale di Axl Rose.

Forse questa notizia non appagherà a pieno chi si auspicava di festeggiare il compleanno del disco con un ritorno alla line-up originale, ma sicuramente sazierà almeno in parte la fame dei fan dei Guns N’Roses, che potranno comunque gustarsi dal vivo l’attuale formazione per tutta la prossima estate.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook