Connect with us

Musica

Halloween da paura: le canzoni in italiano per bambini e ragazzi

Published

on

Halloween è tra le feste più amate dai bambini. Scopriamo insieme le canzoni da cantare e ballare insieme a loro, durante la festa più paurosa e divertente dell’anno.

Halloween è senza dubbio una festa importata – l’origine è pagana e americana – che non appartiene al nostro background culturale ma che negli ultimi decenni ha saputo conquistare i cuori di tutti, sia grandi che piccini. Proprio i bambini trovano nella notte del 31 ottobre, un’ottima occasione per mascherarsi da fantasmi, streghette e zombie e trovarsi con gli amici per andare a caccia di leccornie. Al famoso “trick or treat” – il nostro “dolcetto o scherzetto” – si è aggiunta la tradizione di riunirsi e festeggiare insieme in delle feste a tema horror. Che si tratti di un party a scuola, di una festa a casa o di animare i preparativi per la magica notte, queste canzoni – rigorosamente in italiano, così tutti potranno impararle e cantarle – faranno felici i vostri bambini.

Abbiamo scovato le hit per far divertire i bambini durante la festa più paurosa dell’anno.

1 – La danza delle streghe di Gabri Ponte è un grande classico. Il brano del famoso dj è adatto a tutti i bambini e ragazzi che vogliono scatenarsi ad Halloween con la musica dance.

2 – Carletto il principe dei mostri è un famoso anime degli anni ’80. I bambini di quegli anni, sicuramente lo ricorderanno e Halloween sarà un’ottima occasione per far conoscere ai più piccoli la bellissima sigla di chiusura “Che paura mi fa”.

E chi li vede strilla
“Oh Mammamia!”
Gambe in spalla
E vola via!
E non c’è camomilla che calmi un po’
Ninna à Ninna ù
Ninna òòòò!!!!

3 – Questo è Halloween fa parte della colonna sonora del film di animazione del 1993 prodotto da Tim Burton: Nightmare Before Christmas.

Questo è Halloween, grida insieme a noi,
fate largo a chi è speciale più di voi!

4 – La sposa cadavere è ancora frutto del genio di Tim Burton che lo ha prodotto insieme a Mike Johnson. Si tratta di un film d’animazione del 2005, la cui colonna sonora è composta da cinque brani. Uno di questi è Remains of the day, un brano jazz, interpretato dallo stesso compositore, nei panni di Bonejangles, lo scheletro leader del gruppo musicale. (Che Halloween sarebbe senza scheletri?)

5 – Conte Dracula (Count Duckula) è un papero vampiro nato come parodia del conte Dracula. Si tratta di un cartone animato britannico, arrivato in Italia a cavallo degli anni ’90. La sigla italiana è cantata da Cristina D’Avena. Non poteva di certo mancare in questa mini playlist di Halloween.

Se vi è venuta voglia di playlist paurose, scoprite la nostra selezione di canzoni di Halloween per adulti. E se ancora non ne avete abbastanza di Halloween, date un’occhiata ai film più paurosi di sempre!

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook