Halsey, la giovane cantante americana, aveva annunciato, attraverso un tweet, una sorpresa ai suoi fan senza anticipare nulla e….
Ecco il video del nuovo singolo Sorry. Il brano è una piano ballad intensa tratta dal suo ultimo lavoro discografico Hopless Fountain Kingdom.
Quella che racconta Halseyè la storia di un amore ormai finito, la cantante si muove in uno spazio distopico e distrutto, forse devastato da un grave incidente stradale. Le scene creano un certo impatto, diversi corpi giacciono senza vita; alcuni sono ancora dentro le auto, altri sulla strada di quella città deserta.
L’attenzione cade inevitabilmente sull’inquadratura del ragazzo che apre la scena e sull’immagine di una sposa. Sono forse i corpi senza vita di due amanti che non si ritrovano più.
Qui si inserisce in modo sottile il richiamo Shakespeariano all’amore che resiste a tutto tranne che alla morte.
La canzone ha anche un valore importante per Halsey, lei stessa ha dichiarato di averla scritta ” di getto” e che anche il video è stato elaborato a partire da un solo fotogramma. Sempre su twitter la giovane interprete ha scritto a proposito di Sorry: “una delle mie cose migliori che abbia prodotto”. Pare dunque che sia molto legata a questa ballad che finalmente mette in luce le straordianrie doti vocali di una Halsey che sa davvero come si canta.
Il brano è sicuramente meno positivo dei precedenti lavori di Halsey; Now or Never e Bad At Love ma le vibrazioni sembrano avere qualcosa in comune, un legame che non si può ignorare così come i video che potrebbero appartenere addirittura ad una trilogia di cui però non è ancora stato svelato nulla.
Giovane si, ma sembra ricca di contenuti ed idee interessanti la cantante che al suo esordio aveva duettato con The Chainsmoker in Closerche l’aveva consacrata a nuovo astro del pop di oltreoceano senza però forse renderle effettivamente giustizia.
Con questi presupposti sembra proprio che Halseysaprà volare davvero lontano e che conquisterà anche gli amanti della letteratura oltre che quelli della musica!