Connect with us

Musica

Halsey, arriva il nuovo video che ricrea le atmosfere di “Romeo e Giulietta”

Published

il

Halsey, la giovane cantante americana, aveva annunciato, attraverso un tweet, una sorpresa ai suoi fan senza anticipare nulla e….

Ecco il video del nuovo singolo Sorry. Il brano è una piano ballad intensa tratta dal suo ultimo lavoro discografico Hopless Fountain Kingdom.

Quella che racconta Halsey è la storia di un amore ormai finito, la cantante si muove in uno spazio distopico e distrutto, forse devastato da un grave incidente stradale. Le scene creano un certo impatto, diversi corpi giacciono senza vita; alcuni sono ancora dentro le auto, altri sulla strada di quella città deserta.

L’attenzione cade inevitabilmente sull’inquadratura del ragazzo che apre la scena e sull’immagine di una  sposa. Sono forse i corpi senza vita di due amanti che non si ritrovano più.

Qui si inserisce in modo sottile il richiamo Shakespeariano all’amore che resiste a tutto tranne che alla morte.

La canzone ha anche un valore importante per Halsey, lei stessa ha dichiarato di averla scritta ” di getto” e che anche il video è stato elaborato a partire da un solo fotogramma. Sempre su twitter la giovane interprete ha scritto a proposito di Sorry: “una delle mie cose migliori che abbia prodotto”. Pare dunque che sia molto legata a questa ballad che finalmente mette in luce le straordianrie doti vocali di una Halsey che sa davvero come si canta.

Il brano è sicuramente meno positivo dei precedenti lavori di Halsey; Now or Never e Bad At Love ma le vibrazioni sembrano avere qualcosa in comune, un legame che non si può ignorare così come i video che potrebbero appartenere addirittura ad una trilogia di cui però non è ancora stato svelato nulla.

Giovane si, ma sembra ricca di contenuti ed idee interessanti la cantante che al suo esordio aveva duettato con The Chainsmoker in Closer che l’aveva consacrata a nuovo astro del pop di oltreoceano senza però forse renderle effettivamente giustizia.

Con questi presupposti sembra proprio che Halsey saprà volare davvero lontano e che conquisterà anche gli amanti della letteratura oltre che quelli della musica!

 

Il nuovo video di Halsey

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *