Connect with us

Musica

I TheGiornalisti si sciolgono: l’annuncio su Instagram

mm

Published

on

Come un fulmine a ciel sereno Tommaso Paradiso annuncia la chiusura dei rapporti lavorativi con i compagni della band TheGiornalisti

I TheGiornalisti sono la band che ha accompagnato l’estati italiane da 3 anni pieni con successi come “Riccione”, “Felicità Puttana” e “Maradona y Pelé” entrate nelle nostre teste a colpi di ritornelli orecchiabili. Il gruppo, attivo dal 2009 dopo tanta gavetta è riuscito a conquistare il pubblico grazie al frontman Tommaso Paradiso oltre che performer anche scrittore delle canzoni. Recentemente la band è stata in concerto al Circo Massimo, un traguardo per una band estremamente importante. La data del 7 settembre quindi è stata l’ultima data in cui si è potuto ascoltare la band. Ricordiamo che la loro tournée ha venduto oltre 250mila biglietti nelle maggiori città italiane.

Tra parodie e video tributi la band ha creato attorno a sé uno stuolo di fan devoti. Di certo la notizia di oggi data da Tommaso Paradiso li avrà lasciati sconcertati. Il cantante ha appena annunciato con una storia su Instagram che le prossime sue canzoni saranno composte solo per se stesso, annunciando quindi la definitiva rottura col resto del gruppo. Marco Primavera e Marco Antonio Musella, gli altri due componenti del gruppo rimarranno quindi orfani del loro cantante. Le motivazioni dello scioglimento nelle storie del cantante.

Le motivazioni di Tommaso Paradiso

“Non sono in grado di vivere in un clima di tensione né a casa né al lavoro, né in macchina, né in qualsiasi parte del pianeta. La musica è liberazione; mi ha sempre portato lontano dai guai; è la mia protezione. E anche questa volta mi ha spinto altrove. Da questa mia esperienza invito tutti a conoscere e a comprendere i propri limiti, cosa siamo, dove possiamo arrivare e cosa possiamo fare e dare. Non vi voglio rubare altro tempo. A voi potrà sembrare che una storia sia finita e che un’altra storia abbia inizio. In parte è vero. I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più. Ma esistono le canzoni, sempre e solo quelle. Quelle di prima, quelle di oggi e quelle di domani. E io sarò con loro, sempre e solo con loro. Non vi chiedo nulla, se non di tentare di avere un po’ di delicatezza nel voler cercare di esprimere sacrosante opinioni sulla vicenda. Le cose accadono ragazzi è insito nella natura mutevole dello spazio e del tempo. sempre vostro, Io”.

Fonte

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook