Connect with us

Musica

In attesa di MM4 ripercorriamo la saga Veleno

Published

on

In arrivo “Veleno 8”, il nuovo capitolo della serie di singoli più amata dai fan di Gemitaiz e Madman

Da ormai qualche giorno MadMan ha annunciato “MM4”, il nuovo capitolo della sua celebre saga di Mixtape in uscita il 12 novembre.

Stando alle dichiarazioni del rapper, il progetto conterrà anche una nuova puntata dell’iconica serie “Veleno”, attualmente composta da 7 singoli realizzati in collaborazione con Gemitaiz.

MM4 - Copertina

Oggi ripercorriamo i principali momenti di quest’ultimo percorso iniziato nel 2009 ma che sembra non voler conoscere fine, d’altronde “Er Veleno nun finisce mai”.

La prima parte di questa saga è contenuta nel mixtape “Quello Che Vi Consiglio Vol. 1” di Gem e, secondo quanto affermato da entrambi gli artisti, il brano è nato in maniera del tutto amatoriale. A quei tempi infatti MadMan viveva ancora in Puglia, dunque i rapper hanno realizzato la traccia a distanza. La curiosità più interessante però riguarda il fatto che i due rapper non hanno registrato la traccia in studio bensì all’interno di due armadi, uno in Puglia e l’altro a Roma.

Visto il successo di questa traccia, in breve tempo Gemitaiz e MadMan hanno realizzato “Veleno 2”.  La canzone fa parte del tape “QVC2” e prevede anche la partecipazione di Granny Smith. Fino al 2014 sono stati poi rilasciati altri 3 capitoli della saga contenuti rispettivamente nei progetti “Haterproof”, “QVC4” e “QVC5”.

La svolta però sarebbe arrivata con “Veleno 6”, traccia che forma “MM Vol. 2”. Fino a quel momento infatti la saga prevedeva esclusivamente brani “non-ufficiali” che erano stati realizzati su beat editi e che, per questo motivo, non sono disponibili su tutte le piattaforme digitali.
Vista la buona riuscita della sesta parte dunque i due artisti hanno deciso di cambiare rotta e registrare questo nuovo brano su un beat inedito di Mixer T, permettendo così alla saga di approdare su tutte le piattaforme di streaming.

Nel 2019 infine è uscito “Veleno 7”, brano ricordato soprattutto per aver battuto il record di streaming giornalieri per un singolo su Spotify, raggiungendo quasi 2 milioni di visualizzazioni in 24 ore.

Gemitaiz e MadMan

Inizia il conto alla rovescia! “MM4” è sempre più vicino!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *