Connect with us

Cinema

Jennifer Hudson è Aretha Franklin : il nuovo documentario sulla regina del soul

Published

on

Jennifer Hudson è pronta a vestire i panni della regina del soul nel prossimo progetto cinematografico su Aretha Franklin


Sono passati ormai quasi quindici anni da quando Jennifer Hudson ha fatto il suo debutto sulle scene musicali. Dopo American Idol la carriera della giovane cantante è stata costellata di successi. Nella sua carriera è stata vincitrice di un premio Oscar, un Golden Globe e un SAG. Non mancano certamente i premi del mondo della musica tra cui spiccano due Grammy Awards.

 

Una carriera piena di soddisfazioni quella di Jennifer Hudson che si appresta ad intraprendere una nuova avventura.

Durante la cerimonia pre – Grammy tenutasi lo scorso 27 gennaio, il discografico Clive Davis ha dato una grande notizia a tutti i fan della cantante. Jennifer Hudson sarebbe infatti stata scelta per vestire i panni di Aretha Franklin in una pellicola biografica dedicata alla regina del soul che poco tempo fa ha annunciato il suo imminente ritiro dalle scene musicali.

Durante la serata la cantante ha anche incantato il pubblico presente con un medley dei più grandi successi della cantante di “Respect”.

La notizia è stata inoltre confermata dalla stessa cantante direttamente dal red carpet dei Grammy Awards con la seguente didascalia.

“#Arethafranklin non hai idea di quanto sia grata!”

Non sarebbe la prima volta che Jennifer Hudson si trovi a doversi calare nei panni di Aretha Franklin. La cantante ha già interpretato più volte i successi della regina del Soul in diverse occasioni come durante i Grammy 2012 e i BET Awards del 2014.

La stessa Aretha Franklin pensando al suo film biografico ha dichiarato di aver pensato subito alla Hudson per il ruolo di protagonista insieme alla cantante Audra McDonald.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *