Connect with us

Gossip

Jennifer Lopez: dal Bronx al Vanguard Award

Published

on

Da piccola ragazzina del Bronx a star di fama mondiale. Da artista alle prime armi a vincitrice del Michael Jackson Vanguard Award. In 19 anni, Jennifer Lopez è riuscita a conquistare non solo i palchi di tutto il mondo, ma anche il grande e il piccolo schermo. In questo articolo ripercorriamo la sua incredibile carriera andando anche alla scoperta di piccole curiosità.

Jennifer Lynn Lopez nasce a New York il 24 luglio del 1969. Cantante, ballerina, attrice e stilista, nel corso della sua carriera è stata riconosciuta come una delle più influenti artiste del mondo del pop latino. Le sue origini portoricane infatti hanno sempre portato Jennifer Lopez ad avere uno strettissimo rapporto con la sua terra d’origine.
Il suo cammino all’interno del mondo dello spettacolo inizia alla tenera età di 5 anni quando i suoi genitori, dopo essersi accorti delle capacità della piccola, decidono di iscriverla a corsi di canto e danza.

Jennifer Lopez

All’età di 18 anni la giovane Jennifer Lopez decide di rimboccarsi le maniche e lascia la casa paterna presentandosi ad una innumerevole serie di provini. Nel 1991, dopo diverse esperienze come ballerina, entra a far parte del corpo di ballo di Janet Jackson.

Tra il 1991 e il 1994 prende parte a diverse produzioni televisive ottenendo grande successo sopratutto nel film Nurses On The Line: The Crash Of Flight 7

La vera svolta per la sua carriera arriva però nel 1999 quando pubblica il singolo di grande successo If You Had My Love che raggiunge la prima posizione negli Stati Uniti. Il 1° giugno 1999 esce il suo primo album On the 6 che si colloca ai vertici delle classifiche di tutto il mondo.

Il secondo album, J.Lo, arriva nel 2001 dopo essere stato anticipato dalla hit Love Don’t Cost a Thing. Con 12 milioni di copie vendute, l’album diventa il più grande successo della cantante. Sarà proprio questo infatti a consacrarla fra le più grandi star degli anni 2000.
Nel 2007, dopo l’album Rebirth del 2005, arriva il primo album interamente in lingua spagnola intitolato Como Ama Una Mujer.

Jennifer Lopez

Nel 2011 pubblica l’album Love? contenente le hit On the floor, I’m Into You e Papi. Nello stesso giorno esce il film Prima o poi mi sposo. La settimana seguente sia l’album che il film raggiungono la vetta rispettivamente della Billboard 200 e della classifica Box Office.

Dopo un tour mondiale di grandissimo successo, nel 2014 annuncia la residency a Las Vegas dal titolo All I have. Durante questo concerto presenta anche alcuni nuovi brani dell’album A.K.A., pubblicato poi il 13 giugno.

Jennifer Lopez non ha mai abbandonato l’attività benefica, dedicando la sua vita ad attività rivolte alle comunità africane, alla comunità LGBQT e ad altre associazioni no profit. Significativa è stata, nel 2018, la sua partecipazione alla March For Our Lives .

Nel 2018 MTV ha deciso di onorare la sua quasi ventennale carriera consegnandole l’ambito Michael Jackson Vanguard Award. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *