L’Icona rock e della musica francese Johnny Hallyday ci lascia all’età di 74 anni. Ecco un riassunto della sua celebre carriera
Johnny Hallyday ci lascia all’età di 74 anni. Johnny Hallyday era ammalato da più di un anno di tumore e questa notte ci ha lasciato, a dare la notizia è stata la moglie Laeticia. In più di 50 anni di carriera Johnny Hallyday è diventata una icona del rock mondiale; grazie a lui si è scoperto anche Jimi Hendrix. La musica di Johnny Hallyday spaziava come generi dal rock al blues. Johnny Hallyday ha anche cantato varie volte in italiano; il suo successo maggiore in Italia è Quanto t’amo (Que je t’aime) ed ha anche tradotto in francese alcuni brani di Adriano Celentano fra cui 24 000 baci.
Molti suoi concerti sono indimenticabili, come quello ai piedi della Torre Eiffel o quello assieme ai Rolling Stones. Ha duettato anche con Zucchero Fornaciari (cover di Blue Suede Shoes) e con molte cantanti donne, come Lara Fabian (Requiem pour un fou), Isabelle Boulay (Tout au bout de nos peines), Chimene Badi, Maurane, Céline Dion (L’envie, Blueberry Hill, L’hymne à l’amour), Laura Pausini (La loi du silence – Parole e silenzio, Come il sole all’improvviso). (Grazie a Wikipedia per le informazioni)
Johnny Hallyday – L’envie
Qu’on me donne l’obscurité puis la lumière Qu’on me donne la faim la soif puis un festin Qu’on m’enlève ce qui est vain et secondaire Que Je retrouve le prix de la vie… enfin !
Qu’on me donne la peine pour que j’aime domir Qu’on me donne le froid pour que j’aime la flamme Pour que j’aime ma terre qu’on me donne l’exil Et qu’on m’enferme un an pour rêver à… des femmes !
On m’a trop donné bien avant l’envie J’ai oublié les rêves et les merci Toutes ces choses qui avaient un prix Qui font l’envie de vivre et le désir Et le plaisir aussi.. qu’on me donne l’envie L’envie d’avoir envie… qu’on allume ma vie !
Pingback: Patti Smith punta sull'Italia per il suo nuovo tour – Notizie