Connect with us
Kanye West - Donda Deluxe Kanye West - Donda Deluxe

Musica

Kanye West e la nuova versione del suo “Donda”

Published

on

Kanye West dà una nuova forma al disco “Donda”

Kanye West, anzi Ye, dopo la decisione di cambiare legalmente il suo nome, ha deciso di fare una sorpresa ai suoi fan. Nel pomeriggio di domenica ha pubblicato sulle piattaforme streaming la versione Deluxe del suo ultimo progetto, “Donda”. In questa occasione l’artista ha anche scelto di modificare la versione originale dell’album.
Un esempio evidente delle modifiche apportate da Ye al progetto originale è la sequenza della tracklist. Per un artista ossessionato dalla sequenza di un progetto come Kanye questa è una mossa molto strana. Fra le modifiche più nascoste invece, troviamo l’omissione della strofa di KayCyy, giovane protetto di Ye, dalla traccia “Keep My Spirit Alive”.

La Deluxe di Donda

Per quanto riguarda la Deluxe Edition troviamo l’aggiunta di 5 nuove tracce: “Up From The Ashes”, “Remote Control Pt2”, “Never Abandon Your Family”, Keep My Spirit Alive Pt2” e “Life Of The Party”, raggiungendo così le due ore di durata. Quest’ultimo pezzo doveva essere già presente nella versione originale di “Donda” ma l’ospite di Ye ha deciso di non voler pubblicare la traccia dato che le scurrilità presenti nel progetto sarebbero state censurate. L’ospite in questione non è altro che il leggendario rapper degli OutKast, André 3000, considerato uno dei migliori di sempre. In questa nuova versione, però, non ci sono censure, per questo è stata concessa la pubblicazione.

Mi soffermo ancora su “Life Of The Party”. Dopo la pubblicazione originale di “Donda” a fine agosto, questa canzone è stata oggetto di disputa fra Ye ed il rapper canadese Drake. Bisogna ricordare che i due non erano in buoni rapporti da tempo. Ye ha pubblicato il suo disco in anticipo per infastidire ed indebolire l’uscita di “Certified Lover Boy”, così “Life Of The Party” è stata ‘leakata’ (rilasciata su internet senza il consenso dell’artista) da Drizzy.
Pare che le due stelle si stiano riappacificando dopo una nuova conversione mentale di Ye esplicitata durante il podcast ‘Drink Champs’.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook