Connect with us

Musica

Sanremo 2018: ecco la classifica delle canzoni più ascoltate in radio

Published

on

Questo Festival di Sanremo 2018 è ufficialmente finito e come sempre lascia un po’ di amaro in bocca; ma non si smette di parlarne e questa volta facciamo i conti con i brani più ascoltati in radio.

Si sa che la vera vittoria di un cantate e della sua canzone arriva quando tutti ascoltano quel brano e soprattutto lo cantano; si conferma dunque campione assoluto il brano di Ermal Meta e Fabrizio Moro Non mi avete fatto niente; il duetto vince il Festival di Sanremo 2018 premiato dalla giuria popolare e risulta anche il brano più ascoltato nelle nostre radio. 

Anche Lo Stato Sociale dimostra di essere amato dai suoi ascoltatori, Una vita in vacanza, il loro brano con cui hanno gareggiato al Festival di Sanremo,  è al secondo posto della classifica radiofonica. Forse per il suo sound allegro o il testo propositivo, comunque al volante, nella nostra auto ci piace!

 

 

Il podio resta stabile rispetto alla classifica del questo Sanremo 2018 e Annalisa, intensa e             romantica, con Il mondo prima di te, è terza tra i singoli di Sanremo più trasmessi via radio

 

The Kolors, con un brano ispirato dalle parole di Frida Khalo, conquistano il quarto posto di questa classifica, piacciono agli ascoltatori italiani.

Le Vibrazioni, tornano insieme sul palco dell’Ariston e “seducono” le nostre radio tanto da porsi in quinta posizione con il brano Così sbagliato.

Non avevamo dubbi sulla rossa dalla voce graffiante e per lei, Noemi, ci si aspetta un’ottima ascesa. Non smettere mai di cercarmi vi farà alzare il volume della vostra radio. E’ sesta in questa classifica.

Seguono Max Gazzè, Ron e Nina Zilli.

Nonostante il pubblico ami moltissimo il testo del brano che  Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico hanno cantato al Festival di Sanremo, Imparare ad amarsi, vincitore del “Premio Baglioni”, ottiene il decimo posto. Le frequenze radio non rendono forse giustizia.

Tornano anche i Decibel in questo Festival ma non ci hanno ancora convinti del tutto e li troviamo in undicesima posizione.

Siamo però solo all’inizio di questa strada fatta di salite e discese (dalle varie posizioni) e possiamo davvero aspettarci di tutto, non ci resta allora che alzare il volume all’occorrenza.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook