Connect with us

Musica

“Le Cose Che Non Dici Mai” è il nuovo singolo di SANTACHIARA disponibile dal 21 marzo

Published

on

SANTACHIARA, cantautore del ’98 nato ad Alberobello e cresciuto in giro per il mondo in un ambiente pieno di stimoli culturali al seguito dei suoi genitori, entrambi artisti di strada, fino al trasferimento a Napoli (della quale omaggia il quartiere Santa Chiara con il proprio nome d’arte), annuncia l’uscita del singolo “le cose che non dici mai” fuori martedì 21 marzo per Carosello Records/SuoniVisioni.

Dopo essersi fatto notare tra le nuove promesse della scena indie italiana – come testimoniato dalla playlist “Best of Indie Italia 2022” (Spotify) -, questo è il primo singolo di anticipazione del nuovo progetto discografico dell’artista che vedrà la luce prima dell’estate.

Prodotto da Golden Years, “le cose che non dici mai” conferma l’impronta cantautorale di SANTACHIARA che delinea la propria cifra stilistica grazie a testi ricchi di immagini, citazioni e riflessioni introspettive che si riversano in un crossover unico tra quelli che sono i generi di riferimento assimilati negli anni dall’artista, quindi il cantautorato italiano, il rock, il rap, la musica urban e quella classica.
La canzone vive di un susseguirsi di quesiti, dubbi, cose non dette o malcelate, fino a lasciarsi andare in un ritornello liberatorio in cui voce, archi, organi e cori si mescolano e danno forza l’un l’altro.

«”Le cose che non dici mai” è un brano intimo, pieno di domande alle quali ci è difficile dare risposta. Il pezzo parla di incomunicabilità e di quelle volte in cui vorremmo esplodere dalle troppe parole che ci teniamo dentro, ma che non riusciamo a tirare fuori; di quei giorni in cui è facile leggersi negli occhi, ma è difficile capirsi.
Questo, per me, è il primo singolo di un nuovo capitolo e riflette anche l’esitazione che si ha difronte ai cambiamenti, con un’atmosfera intima e riflessiva. Quando si vuole iniziare un nuovo viaggio, fare il primo passo è sempre la parte più difficile, carica di dubbi, incertezze e possibilità.» – SANTACHIARA

Venerdì 17 marzo l’artista ha partecipato come ospite musicale ai festeggiamenti del 60° Anniversario del Centro di Produzione Rai di Napoli trasmessi in diretta su RaiPlay (www.raiplay.it), RaiPlaySound (www.raiplaysound.it) e No Name Radio.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook