Connect with us

Musica

Lenny Kravitz: top 7 video per augurare buon compleanno a una grande stella del rock

Published

on

Musicista e cantante rock ma non solo, anche attore dalle indubbie capacità recitative, oggi, 26 maggio 2018, il carismatico e talentuoso Lenny Kravitz, compie la bellezza di 54 anni, e vogliamo ripercorrere la sua meravigliosa carriera così…

Biografia di una star

All’anagrafe newyorkese Leonard Albert Kravitz, in arte Lenny Kravitz, figlio del produttore discografico Sy Kravitz e dell’attrice Roxie Rocker, celebre per aver interpretato il personaggio televisivo di Hellen Willis, nella popolare sit-com americana I Jefferson, fin da bambino impara a suonare di tutto, compresi pianoforte e batteria, oltre alla sua amata chitarra. Tra le sue influenze musicali più accentuate, figurano artisti del calibro di Jimi Hendrix, Beatles, Stevie Wonder, Prince e i Led Zeppelin.

Lenny Kravitz, il suo esordio, il suo successo planetario

L’esordio nel folgorante mondo dello star-system delle sette note, si verifica nel lontano 1989 con l’album Let Love Rule, per poi prolungarsi felicemente con il disco Mama Said (1991), capace di raggiungere il 40esimo posto di Billboard, con brani come It Ain’t Over ‘Till It’s Over e Always On The Run, in collaborazione con il chitarrista dei Guns ‘n Roses, il mitico Slash. Eccovi il video:

Nel 1993 è invece la volta di Are You Gonna Go My Way?, mentre nel 1995 di Circus, due lavori artistico-creativi decisamente validi. Qui sotto il video di Are You Gonna Go My Way?:

L’anno della svolta è però il 1998, con l’album di genere elettronico intitolato 5, nel quale sono contenute le canzoni I Belong To You, Fly Away, la dolcissima Thinkin Of You, in memoria della madre, e American Woman, cover di un grande successo commerciale della band rock canadese The Guess Who. A seguire i video delle ultime tre:

 

 

E arriviamo così al 2000 con l’album Greatest Hits, dove spicca per fascino compositivo la splendida Again, al 2001 con Lenny e al 2004 con Baptism, che al suo interno racchiude la coinvolgente Where Are We Running?. Inoltre, tra le collaborazioni più significative della carriera di Lenny Kravitz, oltre a Slash, vengono annoverate quelle con Michael Jackson, Pharrell Williams e Puff Daddy, mentre come attore, il suo ruolo principale è rappresentato da Cinna, lo stilista dell’eroina Katnis Everdeen della saga distopica di Hunger Games. Qui sotto i video delle due canzoni menzionate sopra:

Lenny Kravitz e Raise Vibration

Infine, fonti ufficiali vicine alla rockstar, affermano che il 7 settembre del 2018, uscirà il suo undicesimo album che porterà il nome di Raise Vibration. Ad anticiparlo il singolo Low uscito oggi, con la presenza ai cori della voce del re del pop Michael Jackson. Buon compleanno Lenny!

 

Esperta di Cultura e Spettacolo. Torinese. Studi universitari Dams. Accreditato Stampa per il Torino Film Festival. Redattrice articolista e Recensore (critico cinematografico, musicale ecc.). Scrittrice in erba di racconti e romanzi horror - Finalista al Premio Internazionale di Letteratura Città di Como. Consulente musicale e Web Dj di musica rock e metal. Fotografa amatoriale di genere naturalistico e artistico/architettonico e Music Composer (Pc).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook