Connect with us

Musica

L’esordio di THEO CARE’: è fuori su Youtube il video del suo primo inedito “Il mio Rap”

Published

on

“Il mio rap” è la prima canzone inedita di Theo Carè. Così l’artista diciannovenne presenta sé stesso al grande pubblico. Nel brano esprime i suoi sentimenti, le sue fragilità, raccontando situazioni spiacevoli della sua vita che lo hanno forgiato e formato.

Essere un rapper per lui è speciale. Attraverso la musica si può esprimere ogni sfaccettatura dell’essere umano; essa non ti tradirà mai, diversamente dalle persone che abbiamo accanto che a volte possono deluderci o ferirci non ricambiando il nostro amore e i nostri sentimenti.

Chi è Theo Caré?

Theodore Carella, in arte Theo Caré, è nato nel 2003 in Africa, a Mbuji – Mayi, nella repubblica democratica del Congo. Non ha mai conosciuto i suoi genitori biologici perché dopo poco tempo fu abbandonato, ma ha un ricordo sbiadito del suo passato in orfanotrofio.

Prima della sua adozione, avvenuta nel 2007, il suo nome era Kanyiki Theodore. Sin da bambino ha sempre desiderato essere un rapper, ha sempre pensato che la sua vita fosse un sogno africano, aveva il desiderio di vivere un film e non una vita comune come tutti.

Inizia ad ascoltare rap da bambino influenzato da artisti del calibro di  Wiz Khalifa, Eminem, 50 cent, Snoop Dogg, Dr. Dre, Notorious big, Nwa ecc.

Inizia a scrivere le sue prime rime a casa di un suo amico e allenandosi ogni giorno. Nel periodo adolescenziale era un ragazzo ribelle che esprimeva la rabbia causata inconsciamente dall’essere stato abbandonato e dal desiderio di sapere chi fossero i suoi veri genitori. I suoi genitori adottivi hanno cercato in tutti i modi di aiutarlo, e solo crescendo ha capito di esser loro riconoscente.

Grazie ad una psicologa raggiunge finalmente un equilibrio emotivo e grazie alla musica rap incanala la sua prorompente vivacità.

A 16 anni abbandona gli studi e inizia a svolgere svariati lavori.
Più Theo Carè cresceva più sentiva che nella sua vita doveva essere un rapper. Così cominciò ad allenarsi più assiduamente e anche nei momenti di svago con amici inventava rime nella sua testa. Nell’estate del 2022 decide che i tempi sono maturi per pubblicare le sue prime canzoni. Ne pubblica 3 su YouTube e proprio la sua terza canzone viene ascoltata dal sindaco del suo paese a cui piace a tal punto da pubblicizzarla sulla pagina Facebook istituzionale.

Da lì tantissime visualizzazioni, apprezzamenti, like e commenti positivi, insomma un crescendo di inaspettata fama. Il giorno dopo viene invitato negli studi della radio locale per fare una breve intervista sulla sua canzone. E’ la prima volta che viene trasmessa la sua musica in radio: un’emozione indescrivibile!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook