Connect with us

Musica

Levi’s Onstage Awards 2018: da Tiziano Ferro a Luchè ecco tutti i vincitori

mm

Published

on

I Levi’s® Onstage Awards sono stati un successo di pubblico: in sole tre settimane oltre 400.000 le persone hanno provato a portare alla vittoria i rispettivi artisti preferiti tra cui Tiziano ferro, Riki ed Elisa.


I Levi’s® Onstage Awards 2018 hanno invitato  i fan  a supportare i propri idoli nelle votazioni iniziate il 12 marzo.Una sorpresa è stata quella di Luchè, che si è aggiudicato la categoria Miglior Artista Hip-Hop. Riki si è confermato idolo dei più giovani arrivando al primo posto in Teen Idol, mentre i Green Day sono risultati la band più amata  nella categoria Miglior Artista Rock. Infine il Firenze Rocks è stato eletto Miglior Festival del 2017.

Tiziano Ferro ha trionfato in ben tre categorie: Artista Maschile, Miglior Tour e Inno Live dell’Anno (con il brano Lento/Veloce) negli Onstage Awards 2018. L’artista di Latina ha ringraziato i fan sui social per il sostegno con queste parole:“Pienone! Ma così mi prende un colpo! Questo mi spinge a fare meglio, a non mollare, ad andare avanti. Conta molto per me, grazie! Tiziano”Tiziano Ferro ha superato i voti totalizzati da Fabri Fibra, Levante, Thegiornalisti, Coez e J-Ax e Fedez nella categoria Inno Live dell’Anno. Ha superato Caparezza, Mannarino, Ligabue, Benji e Fede e J-Az e Fedez nella categoria dedicata ai tour italiani. Ha superato i voti raggiunti da Caparezza, Ligabue, Fabri Fibra e Zucchero nella categoria dedicata al miglior artista italiano.

Elisa ha vinto nella categoria Miglior Artista Femminile e Vasco Rossi si è aggiudicato il premio dedicato al miglior evento dell’anno con Modena Park 2017 nel Onstage Awards 2018.Gli internazionali Depeche Mode hanno vinto nella categoria Miglior Artista Internazionale Onstage Awards 2018 e il duo rap composto da J-Ax & Fedez è stato incoronato Miglior Gruppo/Duo Onstage Awards 2018.A votare e a scegliere i vincitori degli Onstage Awards 2018 sono stati i fan che hanno potuto scegliere i propri artisti preferiti tra italiani, internazionali, solisti e gruppi, uomini e donne, assegnando loro il premio della categoria specifica.

Nella categoria Miglior Artista Hip-Hop Luchè ha sbancato mentre Riki, Riccardo Marcuzzo, è stato votato dai fan più giovani.I Green Day hanno vinto nella categoria Miglior Artista Rock e il Festival musicale Firenze Rocks è stato scelto come Miglior Festival del 2017 del Onstage Awards 2018.

FedezIl premio Speciale Onstage Awards 2018 se l’è aggiudicato il gruppo Afterhours.

MIGLIOR ARTISTA MASCHILE
Caparezza
Fabri Fibra
Ligabue
Mannarino
Tiziano Ferro
Zucchero

MIGLIOR ARTISTA FEMMINILE
Carmen Consoli
Elisa
Gianna Nannini
Giorgia
Levante
Paola Turci

MIGLIOR GRUPPO/DUO
Afterhours
Baustelle
J-Ax & Fedez
Litfiba
Silvestri Consoli Gazzè
Thegiornalisti

MIGLIOR ARTISTA HIP HOP
Fabri Fibra
Ghali
Luche
Marra / Guè
Salmo
Sfera Ebbasta

MIGLIOR TOUR
Benji & Fede
Caparezza
J-Ax & Fedez
Ligabue
Mannarino
Tiziano Ferro

TEEN IDOL
Ariana Grande
Benji & Fede
Harry Styles
Justin Bieber
Michele Bravi
Riki

MIGLIOR ARTISTA INTERNAZIONALE
Bruno Mars
Depeche Mode
Ed Sheeran
Radiohead
The Rolling Stones
U2

MIGLIOR ARTISTA ROCK
Aerosmith
Bryan Adams
Green Day
Queens Of The Stone Age
Queen + Adam Lambert
Red Hot Chili Peppers

EVENTO DELL’ANNO
Coldplay @ San Siro 3 e 4 luglio 2017
Eddie Vedder @ Firenze Rocks 24 giugno 2017
Guns N’ Roses @ Imola 10 giugno 2017
Linkin Park @ I-Days 17 giugno 2017
U2 Roma @ Olimpico 15 e 16 luglio 2017
Vasco @ Modena Park 1 luglio 2017

MIGLIOR FESTIVAL
Carroponte
Collisioni
Firenze Rocks
I-Days Milano
Lucca Summer Festival
Milano Summer Festival

INNO LIVE DELL’ANNO
Coez – La musica non c’è
Fabri Fibra – Pamplona (feat. Thegiornalisti)
J-AX & Fedez – Senza pagare
Levante – Pezzo di me (feat. Max Gazzè)
Thegiornalisti – Riccione
Tiziano Ferro – Lento/Veloce

Nato il 24/10/1991 a Vico Equense in provincia di Napoli, ha seguito gli studi Tecnico Alberghiero Ristorativi affermandosi poi come Sommelier professionista e lavorando sul campo. Ha sempre mostrato un grande interesse verso il mondo della musica e della scrittura, cercando sempre di rispettarla e comprenderla. " Penso continuamente al fatto di ricordare momenti della mia vita attraverso la musica e profumi, e non attraverso dei numeri, penso sia bellissimo"

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook