Conosci veramente tutto su Luciano Ligabue? Ecco dieci curiosità che potresti non conoscere sul rocker di Correggio
Luciano Ligabue è uno dei cantanti più amati degli ultimi anni, storico nemico (sopratutto mediatico) di Vasco Rossi. Luciano Ligabue ha all’attivo 20 album di cui 11 in studio, 5 in live, 2 colonne sonore e 2 raccolte. Fino allo scorso anno ha detenuto il record europeo di spettatori paganti per un concerto di un singolo artista, superato lo scorso primo luglio da Vasco Rossi con il suo concerto evento “Modena Park”. Ecco dieci curiosità sul rocker di Correggio:
Il giorno in cui morì il padre di Ligabue, Luciano doveva essere a Modena per il meeting del suo Fans Club. Ligabue ovviamente corse in ospedale ma la Band suonò lo stesso. Migliaia di fans cantarono tutti assieme le sue canzoni.
Ligabue con i Clan Destino
Nel suo curriculum ha vantato una carriera da calciatore, nelle serie inferiori, ed è stato anche consigliere comunale del PCI.
Dal 2007 Luciano e suo fratello Marco sono diventati produttori di lambrusco in onore di quello di nonno Giovanni.
Luciano è apparso in tutti i suoi film che ha diretto: Radiofreccia, Da Zero a Dieci e Made in Italy (scoprite voi dove 😉 )
Luciano ha vinto nel ’90 il Disco verde con la canzone “Balliamo sul mondo” in gara al Festivalbar.
La sua prima canzone si chiama “Lampioni” ed è stata scritta nel 1978
L’ultima volta che Luciano ha suonato “Radio Radianti” live è stata a Campovolo 2015. Non la suonava live da almeno 20 anni!
Luciano ha girato il video “Un Colpo all’Anima” (primo singolo di Arrivederci Mostro) tra la zona archeologica di Nora, il faro di Capo Spartivento e Chia.
Luciano Ligabue ha raccontato nel suo libro “Lettere d’amore nel frigo”che ha un debole per il numero 7.
La vicenda dell’ippopotamo, che Luciano ha girato all’interno di Radiofreccia, è realmente accaduta a Correggio