Connect with us

Musica

Ligabue: Nuovo Tour in arrivo per il rocker la prossima estate?

Published

il

Luciano Ligabue ha in mente nuovi progetti per l’estate 2019? Ecco cosa ci rivela La Gazzetta del Sud in un articolo

Luciano Ligabue ha da poco concluso la sua infinita promozione dell’album “Made in Italy” che gli ha dato la possibilità di cantare in giro per tutta Italia con ben 52 date ed anche promuovere, con un prevedibile successo, il film “Made in Italy” con protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak. Ora Luciano Ligabue si sta godendo un meritato riposo dopo queste ultime fatiche ma pare che presto comincerà a lavorare ad un nuovo progetto. E’ la Gazzetta del Sud a svelarci qualche particolare, ecco cosa rivela:

Luciano Ligabue con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak

La Gazzetta rivela che sono in corso dei contatti per un ritorno al San Filippo (lo stadio di Messina) del rocker di Correggio, il tutto è previsto,se ci sarà un accordo, per l’estate 2019. Ligabue infatti starebbe pensando ad un nuovo tour la prossima estate (seguito probabilmente da un nuovo album). Saranno confermate anche da altre fonti queste ultime voci?

Intanto Ligabue sarà ospite alla seconda edizione del Festival nazionale del cinema e della Televisione di Benevento, queste le parole del comunicato stampa: “Il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento ha deciso di dedicare a Luciano Ligabue l’apertura della seconda edizione, in programma a Benevento dal 4 al 9 luglio. La giornata sarà una celebrazione degna dell’artista: un vero e proprio “Liga Day” cinematografico che avrà inizio nel pomeriggio con le proiezioni dei suoi primi due film, “Radiofreccia” e “Da Zero a Dieci“. In serata è prevista, nella splendida arena dell’Hortus Conclusus disegnata dal Maestro Mimmo Paladino, la proiezione del suo ultimo film, “Made In Italy“, in contemporanea all’incontro con Ligabue che avverrà all’interno del centro storico. L’artista sarà intervistato da Alessio Viola, giornalista e conduttore di Sky Tg24.

 L’incontro, aperto al pubblico, sarà l’occasione per ripercorrere il suo ultimo lavoro cinematografico e la sua straordinaria carriera come cantautore, musicista, regista e scrittore. Per la sua ultima pellicola, il Festival ha infatti deciso di assegnare a Ligabue i premi “Miglior film della stagione” e “Miglior regista della stagione“. Due riconoscimenti legati alla meravigliosa storia che Ligabue ha saputo raccontare, per la capacità di scavare nell’animo delle persone e regalare emozioni, commuovendo e facendo riflettere. E per l’oggettiva capacità di migliorare e migliorarsi nel suo terzo lavoro per il grande schermo.”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *