Un docufilm sul 2017 “pieno di giù e di su” di Ligabue. Annunciato la vigilia di Natale da un video su facebook, esce ora la data della sua trasmissione in tv.
La data c’è! Il docufilm annunciato da Ligabue su facebook, che narra del suo lungo e difficile 2017, verrà trasmesso dalla Rai nei prossimi giorni. Per l’esattezza, sabato 13 gennaio in seconda serata su Rai1.
“Un anno da non dimenticare”: questo il titolo del documentario, stando a quanto riporta Sorrisi e Canzoni.
“E’ stato l’anno delle mie montagne russe personali” racconta Ligabue ai suoi fan. “Ci sono stati un po’ di su e un po’ di giù… I ‘su’ sono il tour e la realizzazione del film”. In uscita il 25 gennaio, infatti, “Made in Italy”, film scritto e diretto dallo stesso Luciano Ligabue con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak. “I ‘giù’ – continua il Liga – l’operazione alle corde vocali e la rottura di un menisco che si è aggiunta durante la ripresa della seconda parte del tour. E’ stato un anno dal sapore particolare anche nelle difficoltà, e sono molto contento di aver avuto tutta la vostra presenza. Tutta questa roba è documentata da un docufilm che stiamo chiudendo e che potrete vedere, credo, a gennaio”.
Ligabue: ecco quando e dove sarà trasmesso il docufilm del Liga
Appuntamento con Ligabue sabato 13 gennaio su Rai1 e da giovedì 25 gennaio al cinema. Si ricorda che, come anticipato dallo stesso, il rocker italiano sarà presente a qualche prima del film. Aggiunge: “con la strizza del caso, perché l’emozione lì c’è sempre”. Ma non pè tutto: Ligabue ha dichiarato di aver scritto “diverse musiche apposta per il film”. Inediti, dunque, che i fan potranno apprezzare al cinema prima ancora dei canali musicali.