I Linkin Park hanno annunciato oggi l’imminente uscita di un nuovo album live dedicato alla morte del solista della band Chester Bennington. La conferma è arrivata questa mattina attraverso un’anteprima sul loro canale ufficiale Youtube
Il 2017 è stato per la rock band dei Linkin Park un anno abbastanza travagliato. Nel mese di Maggio è uscito il loro settimo album in studio dal titolo ‘One More Light‘, guidato dal singolo ‘Talking To Myself‘ e dall’omonimo brano. Di conseguenza è partito anche l’omonimo tour, riportando nuovamente i Linkin Park nelle varie classifiche. A seguito della morte inaspettata di Chester Bennington, solista dei Linkin park venuto a mancare questa estate, la band ha commemorato spesso l’artista, e questa volta con una riedizione live del loro ultimo album.
Infatti attraverso il loro canale Youtube i Linkin Park hanno comunicato attraverso un trailer l’uscita imminente di un nuovo album molto speciale. Questa riedizione dell’album ‘One More Light‘ sarà un tributo completamente live a Chester, e sarà composto dalle varie esibizioni di tutte le canzoni del disco. Queste esibizioni, svolte durante il tour, verranno racchiuse in un DVD che verrà pubblicato ufficialmente il 15 Dicembre. Con l’uscita di questo progetto speciale, i Linkin Park sperano di poter mandare un messaggio importante a tutto il loro fanbase.
Purtroppo fatti di questo genere sconvolgono in maniera drastica il contesto musicale. Coinvolgendo drasticamente anche tutti i fans che dagli inizi seguono i loro idoli preferiti affezionandosi a loro. Recentemente uscì un episodio del Carpool Karaoke che ritraeva il gruppo in un momento di grande divertimento, a pochi giorni dal suicidio di Chester Bennington. Pubblicato molto dopo per rispettare il lutto della famiglia e dei Linkin Park. Non ci resta che aspettare di goderci le loro esibizioni ricordando la grande passione di questo artista per la musica e per tutti i suoi amati fans.