Connect with us

Musica

Linkin Park: Post Traumatic disco da solista per Mike Shinoda

mm

Published

on

Mike Shinoda dei Linkin Park ha annunciato titolo e data d’uscita del suo nuovo album da solista, Post Traumatic è il nome, in arrivo a giugno,la notizia è arrivata insieme a due singoli – Crossing a Line e Nothing Makes Sense Anymore.


Mike Shinoda, cantante dei Linkin Park, ha annunciato il suo progetto da solita “Post Traumatic“, presentandolo con due singoli inediti: Crossing a Line e Nothing Makes Sense Anymore.I due singoli, che presentano l’album previsto per il 15 giugno, sono accompagnati anche dai video ufficiali. Il cantante esprime attraverso la musica come ha vissuto questi ultimi mesi. Crossing a Line infatti parla di conflitto, redenzione e affrontare i propri demoni. Inoltre il video lo riprende mentre passeggia per Los Angeles, circondato dai propri fans.

Nel secondo inedito Nothing Makes Sense Anymore Shinoda parla della propria agitazione a seguito della tragedia riguardante Chester. Per esplicarlo anche nel video egli ha utilizzato dei frame dei recenti incendi che hanno tormentato la California.«L’album è un viaggio per uscire dal lutto e dall’oscurità, non per sprofondarci», ha detto Mike Shinoda parlando della morte di Chester Bennington, tema portante del suo nuovo disco. «Spero che chi abbia vissuto un’esperienza simile riesca a sentirsi meno solo ascoltandolo. Chi non ha avuto questa sfortuna, invece, dovrebbe sentirsi grato».Il gruppo Linkin Park ha contribuito al successo del genere  proponendo tuttavia nel proprio stile una versione più orecchiabile di tale genere e pertanto sono stati spesso accostati al pop.
Mike Shinoda  sta preparando dei concerti per questa estate per supportare il proprio progetto.I Linkin Park hanno vinto numerosi premi, tra cui due Grammy Award. Gli album dei Linkin Park sono stati certificati più volte disco d’oro e di platino negli Stati Uniti d’America, e il loro album d’esordio Hybrid Theory è stato certificato disco di diamante nello stesso paese per aver venduto oltre 11 milioni di copie.
Inoltre  i Linkin Park sono stati nominati nel 2003 da MTV come sesto gruppo più grande di sempre.I Linkin Park si sono formati a Los Angeles nel 1996. Composto fino al 20 luglio 2017 da Chester Bennington (voce), Mike Shinoda (voce, tastiera e chitarra), Brad Delson (chitarra), Phoenix (basso), Rob Bourdon (batteria) e Joe Hahn (giradischi, campionatore), si tratta di uno dei gruppi di maggior successo commerciale degli anni 2000 e 2010, avendo venduto oltre 100 milioni di copie dei loro dischi nel mondo, di cui 70 per gli album.Il 2017 è stato per la rock band dei Linkin Park un anno abbastanza travagliato. Nel mese di Maggio i Linkin Park hanno prodotto il loro settimo album in studio dal titolo ‘One More Light‘, guidato dal singolo ‘Talking To Myself‘ e dall’omonimo brano. 

Nato il 24/10/1991 a Vico Equense in provincia di Napoli, ha seguito gli studi Tecnico Alberghiero Ristorativi affermandosi poi come Sommelier professionista e lavorando sul campo. Ha sempre mostrato un grande interesse verso il mondo della musica e della scrittura, cercando sempre di rispettarla e comprenderla. " Penso continuamente al fatto di ricordare momenti della mia vita attraverso la musica e profumi, e non attraverso dei numeri, penso sia bellissimo"

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *