Lorenzo Fragola è tornato con un nuovo singolo “Bengala” disponibile su tutte le piattaforme dal 19 Gennaio , oggi fuori in uscita il video del brano che anticipa un nuovo lavoro che darà una svolta alla sua carriera.
Cercate sul dizionario, la parola “Bengala”, e scoprirete che il termine significa: “Fuoco d’artificio ” , caricato con sostanze che bruciando, vivono momenti di luce colorata”. E in effetti questo singolo esplosivo e sorprendente , il nuovo singolo di Lorenzo Fragola uscito il 19 gennaio, segna il ritorno del cantante che vuole dare un segnale di sgomento, di vita, di emozione che bisogna viversi di più per lasciarsi anche voler più bene e non cancellare nulla anzi ricordare i bei momenti . Sparare stelle in aria , vivere al massimo i momenti e ricordarsi che ogni tanto davvero si può fare qualche pazzia, per ricordarsi di vivere e di ricordare.
Il nuovo album di inediti in uscita ad aprile, è scritto e prodotto con Federico Nardelli . Bengala ha un sound unico e moderno che segna l’inizio per Lorenzo di un nuovo percorso artistico.
Lorenzo Fragola parla del suo nuovo singolo dicendo anche che “Bengala parla della voglia di viversi fino in fondo,gli attimi prima di una partenza – racconta Fragola – Parla della voglia di lasciare un segno prima di un addio. Parla della mia città e delle cose che amo e che ogni tanto mi mancano”
.
Un nuovo suono per il ritorno del giovane cantautore siciliano che ha voluto prendersi il suo tempo prima di tornare con qualcosa di suo. Fragola è stato comunque in radio per tutta l’estate con L’esercito del selfie di Takagi & Ketra, che ha cantato con Arisa, collezionando una pioggio di visualizzazioni che si avvicinano velocemente a quota 100000.
Ecco il video di ” Bengala” prodotto da Tania Gualeni, Sebastiano Pisciottu e Graziano Chiscuzzu.
Testo di “Bengala”
La fretta dei baci rubati per strada
Com’è amare
L’idea di stare lontani è strana e fredda come l’aria, ma
Che siamo stati io e te
sembra impossibile
che restiamo soli io e te
Che siamo stati io e te
dirlo è difficile
quando siamo soli io e te
Ma siamo qui io e te
Niagara, piove, nell’aria
io e te, Niagara.
Dov’è, la strada
non te, Catania
spariamo stelle in aria
come bengala
come bengala
spariamo stelle in aria come bengala.
La voglia di odiarsi
ci spegne e ci separa
è un vuoto, una cascata
io e te Niagara..