SANGO’, il nuovo progetto discografico di LOUIS DEE è uscito il 2 dicembre con l’etichetta JuicyMusic. Interamente prodotto da Big Joe, l’album vanta feat importanti – che ne valorizzano l’intenso lavoro – con Peter Bass, Ensi, Davide Shorty, Spika e Foe, Coez e Tormento.
In questo progetto, l’artista pone come soggetto principale il rapporto con Palermo, la sua città. Il sentimento di appartenenza alla città infatti è esplicito già nel titolo dell’album: SANGO’, un richiamo, appunto, al legame sanguigno che lega LOUIS DEE a Palermo.
Questo progetto arriva a distanza di 5 anni dal suo ultimo lavoro ufficiale, ricevendo riconoscimenti da parte dell’ambiente e dei colleghi. Un ritorno con stile, che rilancia LOUIS DEE come top artist nella scena.
SANGO’ è un album profondo, con sonorità che richiamano il background dell’hip hop più classico senza però mancare di modernità nel linguaggio e nello stile, elementi che a LOUIS DEE non sono mai mancati. L’ascolto scorre piacevolmente, accompagnando chi ascolta in un viaggio attraverso rap d’autore e soul.
Merita di essere menzionato il lavoro fotografico per mano di Andrea Nose Barchi, che ha accompagnato il progetto unendo scatti della città ai ritratti dell’artista.