Connect with us

Esclusiva

Lutto per il mondo della musica : E’ morto Pat Torpey

Published

on

Grave lutto nel mondo della musica. Si è spento all’età di 59 anni Pat Torpey. Ad annunciarlo la stessa band.


Un grave lutto ha colpito nelle ultime ore il mondo della musica. Il triste annuncio arriva dal profilo Twitter della nota band statunitense Mr Big.

A causa dell’aggravarsi della malattia che lo affliggeva da anni è venuto a mancare Pat Torpey. Lo storico leader della nota band americana Mr Big soffriva del morbo di Parkinson dal 2014, anno in cui gli era stata diagnosticata la malattia.

La storica band, formatasi a Los Angeles nel 1988, ha conosciuto il suo periodo d’oro alla fine degli anni ’90. Grazie a successi come “To Be With You” e “Just Take My Heart”. Il gruppo ha poi attraversato grazie alla sua musica due decenni pubblicando l’ultimo album “Defying Gravity” il 7 luglio 2017.

Vittima di alcuni contrasti interni fra gli stessi membri del gruppo, la band si era sciolta nel 2002. Dopo le numerose richieste da parte dei fan e i relativi progetti solisti la band si era poi riunita nel 2009.

Nel 2009, per celebrare il ventennale del loro primo album, i Mr. Big con formazione originale intraprendono una tournée inizialmente limitata al solo Giappone, alla quale ne segue una mondiale. Una delle date del tour viene registrata e pubblicata in formato CD/DVD con il titolo di  Back To Budokan.

Nel gennaio 2011 la band pubblica il suo primo album di inediti dopo dieci anni, “What if… “ Segue un nuovo tour mondiale che include un’apparizione al Download Festival.

L’annuncio è stato dato dalla stessa band attraverso il suo profilo Twitter tramite questo tweet.

“Con il cuore spezzato vi comunichiamo che il nostro fratello, amico, batterista e membro fondatore, Pat, è scomparso mercoledì 7 febbraio in seguito a delle complicazioni del morbo di Parkinson. La famiglia, la band e il management chiedono la massima riservatezza in questo momento difficile” 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *