Connect with us

Musica

Madonna: La rara foto in cui a 12 anni chiedeva l’autografo ad Elvis Presley trai fan

Published

il

“Rara foto di Madonna in ad appena 12 anni chiedeva l’autografo ad Elvis Presley tra la folla di fan”

La regina del pop Madonna ha sempre e da sempre espresso la sua più grande ammirazione per Elvis Presley ed ha sempre sostenuto di averlo seguito in lungo e in largo per accaparrarsi un autografo e, stando a quanto dichiarato dalla cantante, non ne ha collezionato solo uno. Tuttavia da qualche paparazzo è stato immortalato il momento in cui Madonna, a quell’epoca 12enne, chiedeva l’autografo ad Elvis Presley tra la folla dei fan in delirio, e nella foto pare proprio trattarsi di lei esattamente come numerosi siti internet e giornali affermano che sia lei, tuttavia non si ha la certezza.

Elvis Aaron Presley nacque a Tupelo l’ 8 gennaio 1935 e morì a Memphis il 16 agosto 1977; è stato un cantante e attore statunitense.
Ampiamente considerato come uno dei cantanti più influenti del Novecento, è considerato un’icona culturale. È stato fonte di ispirazione per molti musicisti e interpreti di rock and roll e rockabilly, tanto da meritarsi l’appellativo de il Re del Rock and Roll o The King (“il Re”)

La sua presenza scenica e la mimica con cui accompagnava le sue esibizioni hanno esercitato notevole influenza sulla cultura statunitense e mondiale. In particolare, i movimenti oscillatori e rotatori del bacino, oltre a destare scandalo presso chi li interpretò come movenze di un amplesso, gli procurarono l’appellativo di Elvis the Pelvis (“Elvis il bacino”) ed è stato fonte di ispirazione per tutto il mondo.

Nel 1970, esattamente l’11 settembre a Detroit, Michigan, Madonna incontrava Elvis Presley e tra la folla chiedeva l’autografo al suo idolo esattamente come un comune mortale. Dopo 7 anni, Madonna soli 35 dollari in tasca e nessun posto dove vivere, nel 1977 si sarebbe recata a New York desiderosa di studiare danza dal coreografo Alvin Ailey.

Nel 1980 Madonna cambiò genere e iniziò a scrivere e produrre brani dance che ottennero una certa fama nei club della Grande Mela, fino ad arrivare alla pubblicazione nel 1984 di “Like A Virgin” e a quel punto la sua carriera ha riscontrato solo successi. Molti giornali sostengono:

“Se Elvis Presley fosse stato ancora vivo, probabilmente sarebbe stato lui a chiedere l’autografo a Madonna.”

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *