“Rara foto di Madonna in ad appena 12 anni chiedeva l’autografo ad Elvis Presley tra la folla di fan”
La regina del pop Madonna ha sempre e da sempre espresso la sua più grande ammirazione per Elvis Presley ed ha sempre sostenuto di averlo seguito in lungo e in largo per accaparrarsi un autografo e, stando a quanto dichiarato dalla cantante, non ne ha collezionato solo uno. Tuttavia da qualche paparazzo è stato immortalato il momento in cui Madonna, a quell’epoca 12enne, chiedeva l’autografo ad Elvis Presley tra la folla dei fan in delirio, e nella foto pare proprio trattarsi di lei esattamente come numerosi siti internet e giornali affermano che sia lei, tuttavia non si ha la certezza.
Elvis Aaron Presley nacque a Tupelo l’ 8 gennaio 1935 e morì a Memphis il 16 agosto 1977; è stato un cantante e attore statunitense.
Ampiamente considerato come uno dei cantanti più influenti del Novecento, è considerato un’icona culturale. È stato fonte di ispirazione per molti musicisti e interpreti di rock and roll e rockabilly, tanto da meritarsi l’appellativo de il Re del Rock and Roll o The King (“il Re”)
La sua presenza scenica e la mimica con cui accompagnava le sue esibizioni hanno esercitato notevole influenza sulla cultura statunitense e mondiale. In particolare, i movimenti oscillatori e rotatori del bacino, oltre a destare scandalo presso chi li interpretò come movenze di un amplesso, gli procurarono l’appellativo di Elvis the Pelvis (“Elvis il bacino”) ed è stato fonte di ispirazione per tutto il mondo.
Nel 1970, esattamente l’11 settembre a Detroit, Michigan, Madonna incontrava Elvis Presley e tra la folla chiedeva l’autografo al suo idolo esattamente come un comune mortale. Dopo 7 anni, Madonna soli 35 dollari in tasca e nessun posto dove vivere, nel 1977 si sarebbe recata a New York desiderosa di studiare danza dal coreografo Alvin Ailey.
Nel 1980 Madonna cambiò genere e iniziò a scrivere e produrre brani dance che ottennero una certa fama nei club della Grande Mela, fino ad arrivare alla pubblicazione nel 1984 di “Like A Virgin” e a quel punto la sua carriera ha riscontrato solo successi. Molti giornali sostengono:
“Se Elvis Presley fosse stato ancora vivo, probabilmente sarebbe stato lui a chiedere l’autografo a Madonna.”