Connect with us

Musica

Marco Ligabue: Che Bella Parentesi è il fratello di Luciano Ligabue

Published

on

Marco Ligabue è da qualche anno che produce canzoni ed è proprio una bella parentesi nella musica di oggi

Oramai sentiamo parlare da anni di Luciano Ligabue, celebre rocker che oramai da quasi trent’anni primeggia in classifiche di album, singoli e biglietti venduti per i vari concerti. Oggi però vogliamo soffermarci su un altro Ligabue e no, non parliamo del celebre pittore Antonio Ligabue ma di una persona che fa parte della famiglia di Luciano Ligabue, il fratello Marco. Marco Ligabue gestisce da anni il fanclub di Luciano Ligabue (Bar Mario) ma nel frattempo ha continuato a cantare canzoni autoprodotte da lui, prima con i Rio ed ora in singolo. Marco Ligabue si è messo in gioco qualche anno fa e direi che lo sta facendo in modo egregio.

Marco Ligabue

Sicuramente le persone che lo sentono per la prima volta diranno “Ecco il fratello raccomandato di Luciano Ligabue” e proprio di questo Marco ha parlato su Facebook in un post di qualche anno fa: Riconosco la mia fortuna. Luciano è mio fratello e non esiste una definizione più bella e più dolce per descrivere un’altra persona. Ma non abito su un altro pianeta“. Ma Marco Ligabue è un talentuoso tuttofare che si impegna totalmente nella produzione del suo disco e del suo tour seguendo ogni minimo particolare..ah, vi consiglio di seguire le sue instagram stories, scoprirete modi molto dolci e simpatici per promuovere una canzone magari coinvolgendo la piccola figlia o la mamma Rita.

La sua ultima canzone è uscita il 5 giugno ed è chiamata “Che Bella Parentesi” un brano dal ritmo spensierato e che dopo averla ascoltata 2/3 volte ti rimane in testa. Il video è stato girato a Tarquinia e, da come scritto sul sito ufficiale di Marco Ligabue, “è una bella parentesi nella quotidianità di due ragazze: un fine settimana al mare. Entrambe hanno gli stessi interessi, che generano unione, ma non sono la copia identica l’una dell’altra. Insieme sono una bella parentesi nelle loro vite.”

Marco Ligabue

Marco Ligabue è un’altro di quei cantanti che mi rende orgoglioso e sempre più fiero di essere nato in Emilia Romagna, terra di cantanti eccezionali che hanno portato la musica italiana in giro per tutta Italia (ovviamente) ma anche per tutto il mondo…e quindi dico grazie anche a te, Marco Ligabue, che con il tuo enorme impegno porti questa “Reggianità” in giro per l’Italia anche grazie a canzoni belle come “Che Bella Parentesi”! Che Bella Parentesi è Marco Ligabue!

Marco Ligabue

Ah, se volete andare a vedere Marco in concerto questa estate potrete trovarlo in queste città:

07/07 Riolunato (MO)
14/07 Pettorano Sul Gizio (AQ)
15/07 Montecampano (TR)
31/07 Punta Ala (GR)
04/08 Porto Sant’Elpidio (FM)
08/08 Lignano Sabbiadoro (UD)
14/08 Rieti
17/08 Mistretta (ME)
19/08 Montalto di Castro (VT)
26/08 Moliterno (PZ)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *