Connect with us

Musica

Marco Mengoni: Esseri umani è doppio Disco di Platino

Published

on

A tre anni esatti dall’uscita del video,il singolo Esseri Umani, di Marco Mengoni, contenuto nell’album Parole in Circolo, ottiene la certificazione di doppio Disco di Platino. 

Che sia un artista “dai grandi numeri” Marco Mengoni lo ha dimostrato più volte, i suoi brani hanno scalato le classifiche e i suoi dischi sono stati tra i più acquistati negli ultimi anni. X factor, Sanremo, l‘Euro Vision Song Contest e numerosi concerti sold out, tra cui l’Arena di Verona, sono solo alcune delle “tappe” della carriera in ascesa del cantante.

Esseri umani, è stato certificato dalla FIMI doppio Disco di Platino ed è il 44esimo per Marco Mengoni che di recente ha ottenuto il Platino anche per il suo duetto con Giorgia.

Il brano firmato dallo stesso Mengoni ha ottenuto diversi riconoscimenti,  il testo è stato giudicato “sociale”che si rivolge a tutti. Parla della nostra società che con facilità “appiccica” etichette, parla di fiducia, di diversità, di maschere. Esseri Umani racconta l’amore, un amore che resiste al tempo e alle “bombe”; parla di coraggio a dimostrarsi fragilmente umani.

Anche il video del singolo estratto da Parole in circolo ha saputo catturare l’attenzione di molti. Uscito il 27 Febbraio del 2015, curato da Cosimo Alemà, ha come protagonisti soggetti “diversi” tra loro ma tutti simili, sensibili, unici a loro modo, un mimo, una campionessa paralimpica, lo stesso Marco Mengoni. Il cortometraggio si apre con la definizione di “essere” e si chiude con quella di “umano”.

Sicuramente anche l’allestimento, la scenografia e l’emotività con cui che Mengoni fa Esseri Umani nei suoi live hanno contribuito al doppio Disco di Platino.

Un monologo sulle battaglie, le diversità, l’omologazione, il coraggio, la famiglia, le paure, le rinascite e le rivincite apre l’esibizione e Marco Mengoni canta sospeso su una poltrona “sospesa”, alle sue spalle, su un led wall alcune parole come UMANI e AMORE esplodono come farfalle che volano in un gioco di luci.

 

Insomma, Esseri Umani ha proprio tutte le carte in regola per ottenere questi e tanti altri riconoscimenti così come l’interprete che dalla sua vittoria ad X Factor, fino ad oggi, colleziona successi qualunque cosa faccia.

Per il momento Marco Mengoni pare essere impegnato in qualche progetto di cui però non si lascia scappare nulla; i suoi fan attendono impazienti di vederlo cantare nuove storie ma anche “le vecchie” come Guerriero e la stessa Esseri Umani e sinceramente attendiamo tutti!

Qui il video del brano certificato in questi giorni:

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook