La line up del Medimex 2019 è stata annunciata. In scaletta anche gli Editors e i Cigarettes After Sex.
Dopo il grande successo della passata edizione, torna il Medimex 2019. L’International Festival e Music Conference promosso da Puglia Sounds, è il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale pugliese attuato con il Teatro Pubblico Pugliese. Per il secondo anno consecutivo, il Medimex sarà ospitato nella cittadina di Taranto e si svolgerà dal 5 al 9 giugno sul palco del Lungomare Vittorio Emanuele III.
Alla conferenza stampa di presentazione del Medimex sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’assessore regionale all’Industria Turistica e Culturale Loredana Capone, il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, il vice presidente del Teatro Pubblico Pugliese Marco Giannotta, e il coordinatore Puglia Sounds/Medimex Cesare Veronico. In quest’occasione sono stati annunciati i nomi definitivi degli artisti che animeranno le tre serate musicali.
Il 7 giugno arriveranno gli Editors e i Cigarettes After Sex. Liam Gallagher si esibirà nella serata dell’8 giugno, mentre domenica 9 sarà la volta dell’artista statunitense Patti Smith. Gli altri concerti del Medimex saranno programmati attraverso una call pubblica, disponibile sul sito www.medimex.it, rivolta a operatori nazionali e regionali, i quali potranno proporre live sia per le esibizioni prima degli headliner sul mainstage che per il palco di Villa Peripato, dove quest’anno si terranno anche concerti. La selezione prevede una quota riservata alle esibizioni degli artisti pugliesi.
Medimex 2019: il programma completo
Il Medimex non sarà solo un’ottima occasione per assistere ai concerti degli artisti internazionali. Infatti i giorni dedicati alla musica live saranno solo gli ultimi tre del festival, che inizierà il 5 giugno con incontri d’autore e vari appuntamenti. Nelle prossime settimane verrà annunciato il programma completo, che prevede anche una mostra su Woodstock e altre esposizioni, incontri con i protagonisti della musica italiana, attività professionali e di networking rivolte ad artisti e operatori musicali regionali e nazionali, scuole di musica, dj set, mostre, il mercato del vinile, proiezioni e attività collaterali.
Il Medimex a Taranto sarà preceduto dal “Medimex Spring 2019” in programma a Foggia, dall’11 al 14 aprile, con ospiti Renzo Arbore, coordinatore di un progetto speciale – ingresso gratuito – che vede coinvolti i jazzisti Enrico Rava, Dado Moroni, Rosario Bonaccorso, Roberto Gatto, Stefano Di Battista, Enrico Zanisi e la cantante Nicky Nicolai, il musicista britannico Bryan Ferry, fondatore dei Roxy Music, atteso nel capoluogo dauno per l’unica data italiana – ingresso gratuito – del suo tour mondiale, e la fotografa Pattie Boyd, straordinaria testimone degli anni della Swingin’ London che presenterà una mostra sui Beatles.
Biglietti del Medimex 2019
I biglietti per le tre serate saranno disponibili a partire dalle ore 12:00 di mercoledì 27 marzo sul circuito vivaticket. Anche quest’anno il Medimex punta su una politica di prezzi accessibili a tutti:
venerdì 7 (15 euro)
- Cigarettes After Sex e Editors
sabato 8 (25 euro)
domenica 9 (15 euro)
L’abbonamento alle tre serate costa 45 euro.