Connect with us

Gossip

Metallica : 30mila euro in beneficenza a Bologna e Torino

Published

on

Dopo i concerti italiani di Torino e Bologna i Metallica donano 30mila euro in beneficenza alle cucine popolari di Bologna


I Metallica sono senza ombra di dubbio una delle più grandi rock band della storia. Dopo aver raggiunto l’apice del successo con l’album “Master of Puppets” nel 1986, la loro attività non si è mai arrestata.

Vincitori di ben nove Grammy Awards, nella loro carriera hanno venduto oltre 100 milioni di dischi. Soltanto il loro album “Metallica” ha venduto oltre 16 milioni di copie negli Stati Uniti.

Ma i Metallica si distinguono non solo per la loro ultra trentennale carriera. I Metallica hanno anche un grande cuore.

Durante il loro ultimo tour, il “Met On Tour”, che ha toccato anche il nostro paese hanno dimostrato un grande impegno in campo sociale.

Le date del tour di Torino e Bologna hanno fatto sognare i fans italiani della band. Sul palco i musicisti hanno interpretato ,oltre i loro successi, alcuni brani dei grandi cantautori della canzone italiana. Con brani di Vasco Rossi, Lucio Dalla e Domenico Modugno hanno infatti reso omaggio alla grande musica italiana d’autore.

Contemporaneamente i Metallica con il loro progetto “Metallica Gives Back” hanno assistito alcune società benefiche delle due città toccate dal tour. Il loro progetto prevede infatti una donazione a fine socio – umanitario in ogni città toccata dal loro ultimo tour mondiale.

Nel caso di Torino, i Metallica hanno donato ben 15.000 euro alla mensa dei poveri della parrocchia di Sant’Alfonso. Subito dopo è stata la volta di Bologna dove la band ha donato 30.000 euro all’associazione Civibo che si occupa della gestione della cucina popolare di Bologna.

Un gesto sicuramente da ammirare da parte di una band che ha fatto la storia della musica metal e rock contemporanea. Stessi gesti si ripeteranno anche per tutte le città che seguiranno durante il tour che si concluderà l’11 maggio di quest’anno.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook