Connect with us

Musica

“Mista Kite” fuori ora con il nuovo singolo “Hustlin'”

Published

on

Pubblicato oggi venerdì 31 marzo, “Hustlin'” è l’ultimo singolo di Mista Kite disponibile su tutte le piattaforme.

“Hustlin'” è un monito a preferire sempre l’umiltà all’ostentazione, la cultura all’imitazione e la realness alla finzione. Con le parole di Mista: “perché inventarmi cazzate per dare credito a me quando posso con i fatti screditare il mondo che ci circonda”.

Il titolo è volutamente provocatorio dato che il concetto di hustlin’ crea da subito aspettative contrarie a ciò che la traccia è effettivamente, ma basta la prima frase del ritornello (“Non mi frega un cazzo se fai hustlin'”) a far intendere dove Mista Kite voglia andare a parare. Rincara la dose con le strofe che hanno la particolarità di differenziarsi grazie a uno switch di drums sulla seconda strofa, che richiama le tipiche drum drill, mantenendo però il contrasto (concetto chiave della traccia) con lyric e flow tutt’altro che canonici della drill. Tutto ciò per ribadire il concetto, già presente in “Don’t Flex”, dell’umiltà come risposta all’ostentazione comune dei nostri tempi. Detta in breve non è per i “maranza”, è per il popolo.

 

Mista Kite

Monticolo Jacopo, in arte Mista Kite, classe 2002 nato a Rho, si avvicina sin da bambino alla musica grazie al padre e comincia a scrivere all’età di 11 anni, ma smette presto in seguito al trasloco della sua famiglia in toscana nel comune di Pescia. Frequenta il liceo scientifico dove però si appassiona alla filosofia che lo stimola a riprendere la penna. Fa uscire 2 tracce su Soundcloud e il feedback positivo lo spinge a ricaricare in forma ufficiale su Spotify nel 2020 il suo secondo singolo, “Gfunk”.

Finita la scuola decide di perseguire il sogno della musica e fonda con Drigo, suo socio, Red Panda, una crew con lo scopo di unire sotto lo stesso simbolo chi non aveva connessioni sul territorio. Esce così per Red Panda nel 2021 su Soundcloud, Tombarolo Mixtape, il suo primo progetto. Dopo un periodo di pausa, nel quale si occupa di espandere e gestire la crew, pubblica nell’estate 2022 “Don’t Flex”.  Segue un ulteriore periodo di pausa con lo scopo di programmare e rifinire il proprio progetto in vista del 2023. Pubblica a Febbraio il singolo “Panigale” feat. KDumb, artista di Red Panda, che apre le uscite di Mista Kite nel 2023.

Ascolta ora “Hustlin'”! Cosa ne pensi?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *