I Modà avevano annunciato il progetto durante i Wind Music Awards, ma ora sono costretti a rinunciare al loro film “Cash”. Pregne di delusione le parole di Kekko Silvestre.
L’annuncio dei Modà era avvenuto lo scorso 6 giugno sul palco dei Wind Music Awards, quando la band aveva deciso di rendere noti ai propri fan i suoi progetti futuri. Una pausa dalla musica, per un sogno che era chiuso nel cassetto già da qualche anno: la realizzazione di un film. “Sto lavorando a un film, ho questo pallino del cinema da tanti anni – aveva dichiarato Kekko Silvestre – Farò la regia e la sceneggiatura. Cercheremo di far comparire anche i Modà per non lasciarli troppo a riposo, sarà un’avventura nuova, molto stimolante e non vedo l’ora di mettermi al lavoro”. Non tutto, però, è andato secondo i piani e “Cash”, questo sarebbe stato il nome del film, non vedrà la luce. A comunicarlo, il frontman della band.
I Modà dicono addio al loro film “Cash”
“Ciao a tutti, purtroppo non porto buone notizie. Cash non si farà”. Inizia così il lungo post pubblicato sulla pagina ufficiale dei Modà e firmato da Kekko Silvestre. Un fulmine a ciel sereno per i fan della band, che negli ultimi mesi si erano dimostrati entusiasti per questo nuovo e inaspettato progetto. “Cash” sarebbe dovuto uscire nelle sale i primi mesi del 2019, ma l’avventura cinematografica termina ancor prima di iniziare. Pregne di delusione le parole del cantante, che su Facebook ha spiegato i motivi per i quali i Modà hanno dovuto rinunciare al loro film.
“E’ stato un percorso che mi ha arricchito da una parte e completamente svuotato dall’altra.
Ho sentito la vicinanza di molte persone e l’abbandono di molte altre. […] Avevo la mia sceneggiatura in una valigetta e andavo a leggere Cash a vari imprenditori. Nessuno aveva a che fare con il mondo dello spettacolo, era tutta gente che nella vita fa tutt’altro. Ho iniziato a vendere le quote del mio film e nel frattempo ho cominciato a mandare la sceneggiatura ad attori e a professionisti di settore”.
Ben presto, però, i Modà si son dovuti scontrare con una realtà al di sotto delle loro aspettative.
Il film dei Modà non si farà: ecco perché
A fine luglio, Kekko dei Modà aveva l’intero budget disponibile per “Cash”. Quei soldi, come precisa lui stesso, venivano “congelati” in cambio della vendita delle quote del film e potevano essere utilizzati esclusivamente per la sua realizzazione. Avevano, però, un vincolo: il contratto di distribuzione. Se quest’ultimo non fosse stato garantito dai Modà entro il 30 novembre, gli investitori avrebbero ripreso il proprio denaro. E così è stato.
“Probabilmente ho scritto una storia non all’altezza, non voglio dare colpe a nessuno…Pensavo però di avere un minimo di credibilità in più, questo sì.”
Palpabile è l’amarezza che trapela dalle parole del frontman dei Modà, che conclude il messaggio scusandosi con i suoi fan.
“La strada del film avrebbe dato un senso logico al percorso del disco e ad un eventuale tour, ma adesso le cose cambiano, quindi promettere qualcosa che poi non posso mantenere mi sembra un insulto e una mancanza di rispetto verso chi ci ha sempre sostenuto. Mi scuso, vi abbraccio e vi amo.”